Altamarca in semi-emergenza con la Fenice: out Halimi e Allyson. El Johari: ''Servono i tre punti''

Il momento non è assolutamente dei più facili per lo Sporting Altamarca, che non solo continua a barcamenarsi nelle zone calde della classifica del girone B, ma si è dovuta rilevare le ferite a causa della sconfitta casalinga con la Vis Gubbio che non solo ha portato per l’ennesima volta carbone, ma pa regalato in dote a mister Miranda le squalifiche di Halimi e Allyson, ambedue assenti nel recupero di questa sera con una Fenice che si presenterà, invece, a Maser, galvanizzata al massimo dopo l’impresa di sabato scorso nel derby col Città di Mestre.


Con Rafik El Johari ci siamo soffermati sulla necessità, stasera, di riscattare intanto il ko col Gubbio, importante per una svolta psicologica.


“Oggi scendiamo in campo per la terza volta in una settimana, mercoledì scorso abbiamo fatto una buonissima partita contro una grande squadra come la Sampdoria, invece sabato abbiamo perso punti fondamentali per la nostra salvezza contro il Gubbio. Perciò stasera dobbiamo assolutamente cercare di vincere la partita, e di una cosa ne sono certo: c’è la metteremo tutta”.


- Un confronto assolutamente non facile contro una Fenice che al contrario vola sulle ali dell’entusiasmo…


“La Fenice è una squadra molto preparata, organizzata capaci di giocare con grande intensità. Viene da una vittoria molto importante, quindi il morale dei nostri avversari presumo sia alto. Però anche stasera è un derby, noi ci giochiamo dei punti importanti per la salvezza e siamo pronti a rifarci, consapevoli che ogni partita ha una storia diversa e noi, ripeto, daremo veramente tutto”.


- Come stai e come sta in generale la squadra in vista della gara di stasera?


“Come squadra stiamo bene, lavoriamo sempre per migliorare e cercare di raggiungere il nostro obiettivo. Anche a livello personale sto bene, cerco sempre di dare il massimo per aiutare la squadra il più possibile”.