Altamarca, Pagana ritorna al PalaFranchetti: ''Sensazioni particolari ma in gara tutto si azzererà''

Tra gli incontri più interessanti del turno infrasettimanale di Serie A2 in scena nella giornata di 'Ognissanti' c'è sicuramente quello che vede opporsi, al PalaFranchetti di Mestre, la Fenice e lo Sporting Altamarca. Un match che è da attenzionare particolarmente soprattutto per il ritorno nel mestrino, stavolta da avversario, di mister Luigi Pagana, che proprio questa estate è passato ad allenare la compagine di Maser, dopo tanti anni passati sulla panchina della Fenice. Era dunque più che naturale scambiare due parole con lo stesso tecnico viterbese, alla vigilia di una gara che per lui avrà inevitabilmente un sapore diverso.


- Mister, prima di fiondarci ad analizzare il match di oggi, le chiedo un suo breve commento riguardo vittoria ottenuta contro l'Asti sabato scorso: quali sono state le sue considerazioni? 


"Abbiamo fatto una buona gara, gestendo bene la fase difensiva e riuscendo a trovare i gol nei momenti giusti nel primo tempo; nel secondo abbiamo avuto tante occasioni e forse quelle da rete le abbiamo anche un po’ sprecate. Comunque siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e abbiamo portato a casa tre punti importantissimi per noi". 


- Che match si aspetta oggi dal confronto con la Fenice, avversario che conosce, direi, "piuttosto" bene? 


"Arriviamo in un momento che per loro è delicato, con il cambio del tecnico dopo solo due mesi. Sono sicuro che ci sarà voglia di riscatto, noi però penseremo solo alla nostra gara". 


- Che effetto le fa affrontare da avversario la Fenice e il suo vecchio pupillo, mister Landi, che siederà sulla panchina avversaria? 


"È la prima volta che rientro al Franchetti dopo tanti anni da tecnico della Fenice. Sicuramente le sensazioni saranno particolari, ma appena l’arbitro fischierà tutto si azzererà e si giocherà per i tre punti".


l.m.