AMB Frosinone, Cellitti: ''Cioli squadra candidata alla vittoria, ci metteremo umiltà e rispetto''

L'AMB Frosinone si prepara a ricevere sul sul campo la Cioli Ariccia per una partita importante. I ragazzi di mister Cellitti vogliono conquistare tre punti che sarebbero preziosi non solo nell'economia della classifica, ma anche per prendere ulteriore fiducia nei propri mezzi. E proprio il tecnico prova a spiegare la chiave sotto questo punto di vista. 

"Stiamo attraversando un periodo buono - dice - dove alterniamo sprazzi di grandi momenti di gioco a disattenzioni, figlie sicuramente della poca esperienza nella categoria e del fatto di avere una rosa molto giovane. Ma siamo consapevoli di poter migliorare partita dopo partita, anche perché la media della rosa è di 18 anni, ed è un percorso". 

Ora, come detto, c'è la Cioli Ariccia. 

"Una partita difficile - continua Cellitti - contro una squadra che lotta per la vittoria del girone. Non tenendo conto della penalizzazione sarebbe terza a dieci punti. Hanno un grande allenatore in panchina, che stimo molto. Per noi dal punto di vista tecnico è una sfida proibitiva, mentre tatticamente proveremo a fare nostra la gara con rispetto ed umiltà. Sicuro di poter mettere in difficoltà la Cioli, che sicuramente ha il pronostico dalla sua. Sarà difficile, come ho detto, ma anche emozionante. Temo molto la loro esperienza che si mixa con la qualità di giocatori di categoria superiore. Proveremo a limitarli e speriamo possa uscirne un risultato positivo". 



m.e.