breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

27/08/2021 21:09

Aposa, nel gruppo verdenero arriva il laterale Alessandro Spada: ''Ho accettato per il progetto''

Altro ingresso nel gruppo verde-nero, che vede potenziata la rosa di laterali con Alessandro Spada.

Nato a Castel San Pietro nel '98, Spada si forma nel calcio a 11 dell'Imolese, per poi imboccare, felicemente, la strada del calcio a 5: nel 2018/19  debutta direttamente in serie B a Cesena, in cui tornerà dopo un anno e mezzo nel Fossolo.

"Ho iniziato a seguire il calcio a 5 quando i miei amici Paciaroni e Ferrara hanno lasciato il calcio a 11 per entrare nel mondo del futsal. Dopo un paio di anni ne ho seguito le orme, sia per trovare nuovi stimoli e fare nuove esperienze che per avvicinarmi a loro."

Alessandro accetta la proposta di Aposa e torna fra amici ed ex-compagni.

"Ho scelto Aposa per il progetto che mi ha presentato e per la presenza di mister Carobbi in panchina. Fra i compagni ci saranno Paciaroni, Ansaloni e Pieri, con cui ho giocato a Cesena."

Un giovane in una squadra giovanissima.

"Sarà un campionato impegnativo viste le squadre che affronteremo. D'altro canto, sarà per me una stagione molto importante, in cui spero di togliermi qualche soddisfazione."



Stefania Avoni - Ufficio Stampa Aposa Bologna Fcd