Il Vinumitaly Petrarca si aggiudica il primo dei due round ravvicinati mandando al tappeto la Leonardo con un netto 6-1 alla Gozzano
LA CRONACA - I padovani impiegano solamente 1'39" per trovare la via del vantaggio, grazie alla rete di capitan Victor Mello che apre le danze, il raddoppio di bomber Molaro al decimo minuto è un colpo ben assestato dai padroni di casa e pochi secondi più tardi ecco la firma anche di Benlamrabet alla seconda rete stagionale. Il triplo vantaggio del Vinumitaly dura appena 13 secondi, perché Guti accorcia le distanze e sigla quella che sarà la rete della bandiera per i sardi, mandando al riposo i due team sul 3-1.
Nella ripresa ancora petrarchini protagonisti da subito, Guga è il più lesto di tutti nel trasformare in rete la prima buona occasione del secondo tempo e dopo 87 secondi lancia i suoi sul 4-1. In apertura dei secondi 20 minuti effettivi c'è gloria anche per il tuttocampista instancabile Parrel, che sale così a quota 6 reti nel girone A e ipoteca la contesa già al quarto della ripresa. La fase centrale regala meno gol ma non certamente meno emozioni e bisogna attendere fino a 3 minuti dalla sirena di fine incontro per ritrovare un'altra rete targata Victor Mello, che dopo aver aperto le marcature si concede anche il lusso di chiuderle sul 6-1, con la doppietta personale. Il Vinumitaly vince e convince contro un avversario insidioso regolandolo con maestria, nel giorno del big-match tra le inseguitrici con il Pordenone che batte l'Altamarca e con una gara in più resta a -3 dai padovani mentre lo Sporting con lo stesso numero di gare disputate di Mello e compagni precipita a sette lunghezze dalla capolista indiscussa.
Martedì la medesima sfida sancirà l'accesso alle Final Four di Coppa Italia e i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di lasciare sul piatto ogni possibile traguardo.
VINUMITALY PETRARCA - LEONARDO 6-1 (pt 3-1)
VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, V. Mello, Guga, Alves, Cachero, Lucacel, Basile, Marchese, Parrel, Benlamrabet All. Giampaolo
LEONARDO: Erbì, Pusceddu, Ennas, Demurtas, Monti, Cossu, Sedda, Di Maio, Tidu, Melis, Asquer, Guti All. Petruso
ARBITRI: Lupo di Palermo, Squilletti di Campobasso. CRONO: Ramieri di Frosinone
MARCATORI pt 1'39'' V. Mello (V), 9'17'' Molaro (V), 10'45'' Benlamrabet (V), 10'58'' Guti (L); st 1'27'' Guga (V), 3'46'' Parrel (V), 17'08'' V. Mello (V)
NOTE: ammoniti F.Mello (V), Tidu (L), Monti (L)
Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/