Athena Sassari, Marques: ''Coppa Italia? Piena fiducia nella mia squadra, servirà unione in campo''

Campionato in stand by, è tempo di pensare alla Coppa Italia. Domenica, l’Athena Sassari scenderà sul campo del Pero per il primo turno della prestigiosa competizione: una partita delicatissima, di quelle da dentro o fuori. 

La squadra sarda arriva all’appuntamento forte dell’ultima vittoria in campionato con il Bagnolo, e mossa dalla grande voglia di proseguire in questo percorso. Ne parliamo con il capitano dell’Athena Jessica Marques.

“Ci stiamo preparando per affrontare la partita al meglio, ma conoscendo già il campo e il nostro avversario sappiamo che non sarà uno scontro semplice. Siamo tutte contente di essere riuscite a qualificarci per il primo turno di Coppa e speriamo di poter andare avanti vincendo domenica”.

Cosa servirà per battere il Pero?

“Sicuramente non basterà solo la forza fisica o la giocata individuale: è essenziale arrivare con la giusta concentrazione e spirito di squadra, poiché ognuna deve mettere a disposizione le proprie caratteristiche per arrivare alla vittoria”.

Non può mancare l’incoraggiamento alla squadra.

“Da capitano sento di dire che ho piena fiducia in ognuna di loro e che, anche se ovviamente speriamo nella vittoria, comunque vada continuerò a credere in noi e nelle nostre capacità”.


Valentina Pochesci