Athena Sassari, parola a Di Sauro: ‘’Pronta a mettermi in gioco. Ognuna di noi ha tanto da dare’’

È tutto pronto in casa Athena Sassari: domani il club sardo sfiderà la Jasnagora nel derby valido per la prima giornata di campionato di Serie B. Inizia dunque una nuova stagione per la società del presidente Michele Ardito, deciso a migliorare quanto fatto nella stagione passata. 


Intanto, conosciamo meglio uno dei nuovi acquisti del mercato estivo del club sardo: Chiara Di Sauro, portiere classe 2004 proveniente dalla Vis Fondi, con cui l’anno scorso ha giocato in A. 


“Ho visto nella proposta dell’Athena Sassari una grande opportunità, non solo calcisticamente parlando ma anche a livello umano. Ho deciso quindi di intraprendere una nuova esperienza e di giocare per la prima volta in una società diversa dal Fondi, pensando a nuovi stimoli e alla voglia di mettermi in gioco”.


Come ti stai trovando con la squadra e con le tue colleghe di reparto?


“Grazie agli allenamenti ho avuto modo in questo mese di conoscere la squadra e di confrontarmi con ognuna di loro. Non è stato semplice perché non conoscevo il gioco di nessuna di loro, ma ora so per certo che ogni giocatrice ha tanto da dare alla squadra e a me personalmente”.


Giovanissima, ma già con una certa esperienza: 


“Sono ancora agli inizi, ma in questi tre anni ho avuto comunque modo di militare in campionati importanti e di ritagliarmi un po’ di spazio. Spero di riuscire a fare lo stesso quest’anno nonostante non mi aspetti un percorso facile e in discesa”.


L’obiettivo per la stagione?


“In primis quello di crescere e di fare esperienza in campo: alla mia età credo che sia quello di cui ho bisogno. Rimanendo con i piedi per terra e aspirando sempre più in alto, voglio darmi la giusta motivazione per pensare al mio futuro”.


Valentina Pochesci