05/10/2023 14:24

Athena Sassari, parola a Francesca Fadda: ‘’Molto fiduciosa, affrontiamo la stagione con serenità’’

Cresce l’attesa per la nuova annata sportiva dell’Athena Sassari: domenica 15 ottobre, la compagine sarda scenderà in campo per la prima di campionato contro le “cugine” della Jasnagora.


Intanto, approfittiamo di questi giorni di lavoro per scambiare quattro chiacchiere con Francesca Fadda, veterana dell’Athena con i suoi cinque anni in maglia rossoblù.


“La preparazione procede bene, essendo però un gruppo tutto nuovo abbiamo bisogno di tempo per capirci e trovare la giusta sintonia tra noi. Tutto però sta andando bene e sono molto fiduciosa. Per quanto riguarda il gruppo, come ho già detto è nuovo: ci sono ragazze con esperienza e altre invece che si trovano in un ‘mondo tutto nuovo’. Ma è un bel gruppo, nel quale andiamo tutte d'accordo e di questo sono contenta”.


Sul campionato che le attende:


“Penso che il nostro girone sia tra i più impegnativi e difficili, quindi sicuramente ci sarà da lottare in ogni partita”.


Da veterana, Francesca incoraggia così le sue compagne:


“Direi loro di vivere il campionato serenamente, con massimo impegno e senza dimenticare di divertirci. Aggiungerei, per le ragazze alle prime esperienze, di avere pazienza e di cercare di imparare e apprendere dalle altre altre”.


Infine un desiderio.


“Mi auguro solo che la squadra vada molto bene in campionato, dando tutto e ovviamente divertendoci tutte insieme”.


Valentina Pochesci