16/05/2023 16:49

Atletico Foligno avanti nei playoff, Magnini Martineau: ‘‘C’è tanto entusiasmo, non fermiamoci ora’’

Grazie a un’altra prestazione e vittoria convincente, l’Atletico Foligno continua il suo cammino dei playoff: domenica la squadra di Marco Bettelli, battendo 5-1 il Pucetta, si è guadagnata infatti l’accesso alla fase nazionale. La formazione umbra uscirà ora dai “confini” del proprio girone per affrontare le sarde della Jasnagora, in un doppio confronto che prevede andata e ritorno, da disputarsi il 21 e il 28 maggio.


Ripartiamo intanto dal successo contro le abruzzesi del Pucetta, in una partita sbloccata da un gol di Melina Magnini Martineau: chi meglio di lei per commentare la gara?


“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile: il Pucetta è una squadra forte, che ci ha messo molto in difficoltà in campionato. Sono contenta per il gol ma è stata soprattutto una vittoria di gruppo”.


Ora la fase nazionale dei playoff.


“È un grande traguardo per la società. C'è tanto entusiasmo e tanta voglia di continuare a crescere, per cui non vogliamo fermarci ora. La sconfitta di due settimane fa contro il Napoli è stata difficile da mandare giù, ma allo stesso tempo ci ha dato una spinta in più per dimostrare quello che valiamo veramente. Credo che questo sia possibile solo quando c'è un gruppo unito che naviga nella stessa direzione, ed è quello che abbiamo dimostrato di essere”.


Testa dunque alla Jasnagora, la cui gara di andata  si disputerà domenica prossima a Sestu.


“Non conosciamo l'avversario ed è la prima volta che affrontiamo una squadra sarda per cui c'è tanta emozione, ma la voglia di fare bene e di continuare a sognare, rimanendo comunque con i piedi per terra, è tanta”.


Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno