
26/11/2022 16:33
Riprende domani il cammino della capolista del girone C Atletico Foligno, attesa in Abruzzo sul campo della Lux Chieti per l’ottavo turno di campionato.
Introduce per noi il match la giovanissima Chiara Ricci.
“La Lux Chieti si presenta in veste neopromossa, ma di certo la loro organizzazione tecnico-tattica non è da meno delle altre squadre. Tutto ciò ci ha portato ad impegnarci durante gli allenamenti, lavorando in modo da affrontare la partita con la stessa preparazione di sempre. Sarà una partita impegnativa come tutte le altre, ma al tempo stesso divertente”.
Classe 2003, Chiara è uno dei fiori sbocciati nel vivaio della società umbra, con cui sta continuando a crescere.
“Il mio percorso con l'Atletico Foligno oramai è iniziato da un po' di tempo, percorso che mi ha visto migliorare di anno in anno con l'aiuto delle compagne di squadra e dello staff tecnico. Quest'anno non sarà da meno dagli altri, anzi credo che si presenterà un'importante crescita dovuta anche alle opportunità concesse dal mister. Tutte queste esperienze sono state sempre condivise, ormai da anni, con mia sorella Giorgia”.
Obiettivi?
“Di certo non ne ho uno solo in particolare da raggiungere, ma tra i tanti, crescere personalmente mi renderà soddisfatta”.
Valentina Pochesci
Foto @Atletico Foligno