Atletico Foligno, il ds Metelli: ‘’Destino nelle nostre mani, meritiamo di vincere il campionato’’

Un primato da difendere a tutti i costi. Questo l’imperativo categorico in casa Atletico Foligno, che domenica affronterà il Progetto Sarno con un occhio anche alla partita della Virtus Romagna contro l Napoli, secondo a -1. 

In caso di successo contro le campane, e della contemporanea sconfitta delle partenopee, la squadra di Bettelli avrebbe dunque la certezza della vittoria del girone C. Ne parliamo con il direttore sportivo Francesco Metelli. 

“La sconfitta nel derby col Perugia l’abbiamo metabolizzata bene, ormai è passata. L’abbiamo più persa noi che vinta loro: siamo stati sempre avanti, poi a un certo punto è subentrata la tensione. Ora guardiamo avanti.Siamo sempre primi, quindi il destino è nelle nostre mani. Chiaramente quella contro il Sarno è sulla carta una partita facile, ma non va sottovalutata, c’è da affrontarla come tutte le altre gare. Non ci regaleranno nulla, visto che matematicamente sono ancora in corsa per scampare alla retrocessione. Da parte nostra dovranno esserci impegno e concentrazione: tre punti sarebbero fondamentali, in modo da andare poi a giocare a Napoli almeno con un punto di vantaggio”.

Chiusura sullo spogliatoio. 

“L’ambiente è tranquillo, le ragazze si stanno allenando bene e penso che domenica saranno al top. L’obiettivo è chiaro: meritiamo di vincere il campionato e cercheremo di portare a casa questo risultato. Sappiamo di poter vincere entrambe le partite”.

Valentina Pochesci

Foto @Atletico Foligno