Atletico Foligno, il ds Metelli: ‘’Oramai non ci nascondiamo più: vogliamo vincere il campionato’’

Sfida testacoda per la capolista del girone C Atletico Foligno, che domani riceverà la visita dell’ultima in classifica Sidicina Cremisi.


Ci proiettiamo verso la volata finale della stagione con il direttore sportivo della società umbra, Francesco Metelli.


“Mancano quattro partite, delle quali due che sulla carta sono semplici, ma che non sono assolutamente da sottovalutare. Il rischio è sentirsi appagati e perdere un po’ di concentrazione. Affronteremo squadre - a parte il Napoli e il Perugia - che non hanno niente da perdere, cominciando dal Sidicina domenica; squadre che giocheranno più tranquillamente e con più scioltezza di noi, che al contrario avremo un po’ di tensione. Dovremo approcciare le gare con la giusta concentrazione per non compromettere tutto”.


La vittoria di domenica scorsa nel big match con il Chiaravalle ha portato una nuova di ventata di ottimismo. 


“Penso che la maggior parte delle squadre avversarie si aspettava un nostro crollo. Il Chiaravalle veniva da un ottimo momento; noi da un po’ di partite strane. È stata invece la nostra resurrezione: abbiamo giocato una partita sulla falsariga di quelle disputate a inizio stagione, molto aggressiva. Le ragazze hanno giocato bene e mister Bettelli ci ha messo del suo nel dar loro la giusta motivazione. Dopo aver passato il campionato sempre in testa, ci sarebbe dispiaciuto un bel po’ non tornare primi! E ci siamo anche ripresi quanto perso in seguito all’esclusione dello Spartak dal campionato”.


Lo sguardo verso questo finale di stagione è dunque carico di fiducia.


“È un momento buono per tutto l’ambiente.  

Abbiamo avuto rientri importanti, tra cui quello del capitano, e anche questo porta serenità ed entusiasmo. Dunque concentrazione al massimo. Oramai, detta sinceramente, ci piacerebbe vincere il campionato. Poi per il discorso promozione si vedrà”.


Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno