Atletico Foligno, Santoni: ‘’Derby col Perugia? Pensiamo a divertirci, la motivazione verrà da sé’’

L’Atletico Foligno si prepara a chiudere con un grande impegno il 2022: la capolista del girone C domenica affronterà infatti il Perugia, secondo a -2.


Ci avviciniamo alla super sfida, nonché derby, con mister Ilaria Santoni.


“In palio ci sono sempre e solo i 3 punti, ma le emozioni che si vivono nei derby si moltiplicano ogni volta all’infinito. Non tutti hanno la fortuna di vivere partite e giornate del genere. Mi auguro che le ragazze accolgano questa occasione nel migliore dei modi per godersi appieno questi momenti. Attraverso le emozioni si esprimono più cose, si prendono forme diverse, si comunica con più forza. Il derby è una festa bellissima da gustarsi minuto dopo minuto. La motivazione viene da sola”.


La parola d’ordine da rivolgere alle ragazze è chiara:


“Domenica devono pensare solo a divertirsi, mettendo in campo quello che, insieme agli altri componenti dello staff, proviamo a trasmettergli durante la settimana. Abbiamo tutti gli ingredienti, le possibilità, le capacità, le qualità per chiudere nel migliore dei modi questo 2022”.


C’è un desiderio sotto l’albero? 


“Non vado molto d’accordo con i desideri. Preferisco la volontà. E quello che mi auguro, ad oggi, è di non perderla mai. In fin dei conti, tutto ciò che si può avere subito non è mai così interessante. Almeno, non per me”.


Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno