28/02/2023 18:07

Atletico Foligno, una vittoria importante. Pellegrino: ‘’Insieme sappiamo sempre compattarci’’

Vittoria importantissima, per morale e classifica, quella conquistata dall’Atletico Foligno contro la Salernitana. Un 2-1 che ha permesso alle umbre di difendere e tenersi stretto il primato del girone C.


Commentiamo la partita insieme a Sofia Pellegrino, che ha festeggiato con un gol il suo rientro in campo dopo l’infortunio.


“L’obiettivo di domenica era quello di tornare a vincere, e per questo è stata una partita positiva. L’altra faccia della medaglia è che sicuramente, viste le occasioni create soprattutto nel primo tempo, potevamo vincere con un risultato più rotondo e con meno sofferenza nel finale. Merito della Salernitana che si è difesa bene, ma soprattutto demerito nostro per non essere riuscite a chiuderla prima. Per quanto mi riguarda, sono contenta prima di tutto di essere tornata in campo con la squadra, di aver vinto e poi anche anche di aver segnato”.


Un successo da cui ripartire con rinnovata consapevolezza.


“La strada è sempre stata quella giusta: la strada dell’entusiasmo e del lavoro con il mister durante gli allenamenti. La stagione è lunga e qualche passo falso ci può stare durante il cammino, ma questo non pregiudica il lavoro fatto da inizio anno. Insieme sappiamo sempre compattarci”.


Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno