
13/03/2023 10:00
Dopo il secondo turno di pausa (stavolta dovuto al ritiro dello Spartak Caserta), l’Atletico Foligno di Marco Bettelli riparte senza troppi problemi, battendo per 2-0 la Lux Chieti al PalaPaternesi. Partita che vede il ritorno in campo tra le “cinghialette” del capitano Elisa Narcisi dopo un lungo stop per infortunio: un recupero importante in vista del rush finale. Le padrone di casa non hanno faticato più di tanto, tenendo sempre in mano le redini del gioco.
Nel primo tempo il Foligno è stato molto più brillante, costruendo e realizzando i due gol che hanno deciso il match. A metterli a segno è stata Edicarla Bisognin. Il primo dopo appena 9’’ dall’inizio: Foligno che inizia subito in pressione, Ferroni ruba palla e scarica su Bisognin, che dribbla e scarica in rete. Il raddoppio arriva a metà primo tempo: ancora Bisognin a colpire, con un’azione insistita sulla fascia destra, dove salta l’avversaria e indirizza imparabilmente verso il secondo palo.
Secondo molto più di controllo da parte dell’Atletico, senza riuscire a concretizzare almeno due nitide palle gol. Le cinghialette hanno lasciato qualche occasione al Chieti, che ha provato a riprendere la partita, ma senza riuscire mai ad impensierire veramente Proietti. Tre punti importanti che consento all’Atletico di tornare in vetta a 40 punti, superando il Napoli (che oggi riposava); al secondo posto, a -1, proprio le partenopee e il Chiaravalle, che però ha due gare in più. Proprio con le marchigiane big-match domenica prossima.
ATLETICO FOLIGNO–LUX CHIETI 2-0 (pt 2-0)
ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martienau, Corboli, C. Ricci, Filippucci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.
LUX CHIETI: Di Tolve, Secone; Natarelli, Confessore, Pedante, Fino, Santini, Di Renzo, Cialfi, Febo, Brattelli. All.: Maione.
ARBITRI: Acella di Macerata – Bernardino di Terni, crono: Marcellini di Foligno.
RETI: pt 0’9’’ e 9’19’’ Bisognin (AF).
da @valleumbrasport.it
Foto @Atletico Foligno