16/12/2024 19:00

Atletico Silvi, a Chieti arriva il riscatto: Minerva superato 5-4 dopo un secondo tempo pirotecnico

Vittoria importante per l'Atletico Silvi che sbanca Chieti con una vittoria per 5-4 a danno del Minerva nell'undicesima giornata di Serie C1 abruzzese. Partita dal duplice obiettivo per la squadra di Di Remigio: riscattare la sconfitta contro la corazzata Celano di sabato scorso, ma anche dimostrare quanto di ottimo visto sabato scorso. La squadra di mister Castagna ha risposto bene a tutte e due le domande, ma con aspetti da migliorare.

Partita che vede una prima frazione di gara dove le due squadre si sono studiate senza farsi male, ma a sbloccare la partita ci pensa Claiton con una giocata individuale. Il Silvi ci prova ancora a creare azioni, ma la poca esperienza e la poca cattiveria sotto porta non permettono di allungare e a 33 secondi dalla fine del primo tempo il Minerva pareggia su un errore in uscita.

Il secondo tempo riprende con un Silvi concentrato e spietato tanto che in 4 minuti porta il risultato sul 3-1 con una doppietta di Granata. Il Minerva non ci sta e prova il portiere di movimento ma la formazione ospite continua a divertirsi sciorinando calcio con un Cawe imprendibile: si va così sul risultato di 5-1 con i gol di Cawe e Lima. Finita qui? Assolutamente no! Il Minerva non ci sta e attraverso giocate veloci con il portiere di movimento ci prova in tutti i modi a riprendere la partita, riuscendo a riportarsi sul 5-4. Il Silvi però si difende e riesce a portare a casa tre punti fondamentali per il proseguimento del campionato. Partita bella maschia e con tanti errori sotto porta da parte del Silvi che dovrà rivedere qualcosa in settimana e migliorare ancora per continuare a crescere. Adesso sabato ancora in trasferta a Montesilvano per dare continuità di risultati e di prestazioni.

GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI ABRUZZOWEBTV

Ufficio stampa Atletico Silvi