03/11/2021 14:54
Il 3-2 interno contro l'Hatria Team
vale il quinto successo in sei giornate per l'Atletico Silvi, che
reta aggrappato alle prime posizioni in virtù dei quindici punti
conquistati. Nel prossimo week-end la sfida in casa del Sulmona, un
banco di prova perfetto per testare le proprie ambizioni.
"L'ultima gara è stata molto impegnativa, difficile sia da un punto di vista mentale che tecnico - afferma l'estremo difensore Luca Cornacchia, autore di una delle tre reti contro l'Hatria. - Noi avevamo moltissime assenze di peso e una dolorosa sconfitta alle spalle; poi di fronte ci trovavamo una squadra ben allenata e molto organizzata tatticamente, oltre al fatto che i derby hanno sempre un peso diverso. Alla lunga, però, la voglia di rialzarci dalla caduta di Celano e la nostra esperienza hanno fatto la differenza. Per quanto riguarda la mia prestazione, oltre ad aver sbloccato il risultato su punizione non ho avuto gran lavoro da fare: era importantissimo vincere a prescindere dalla prestazione.”
Cinque vittorie su sei il primo bottino. “L inizio di campionato è stato contraddistinto dalle tantissime assenze, abbiamo avuto a giro sempre tre o quattro giocatori indispensabili, ma nonostante questo c'è stato un solo un passo falso. Quindi credo che la squadra stia rispondendo bene soprattutto ai momenti difficili, e questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. Campionato difficile, con squadre molto organizzate e con molta qualità, tutto sommato un girone molto equilibrato che si deciderà soltanto alla fine.”
Atletico Silvi tra le favorite o le outsider? “Le squadre favorite sono diverse– risponde Cornacchia, - io vedo le marsicane tutte sullo stesso livello, le due celanesi e l'Orione Avezzano sono attrezzate per fare bene, senza dimenticare Sulmona che credo sia costruita per vincere ma sono certo che la nostra compagine non resterà a guardare anzi lotteremo anche noi per la vittoria finale, deve essere questo l'unico obiettivo. In questo ambiente mi sono subito trovato a mio agio, merita palcoscenici migliori. Siamo una grande squadra, allenata da un grande allenatore e un importante staff: diremo sicuramente la nostra.”