Atletico Silvi, missione Final Four compiuta. Iezzi punta il Celano: "Sfida di vitale importanza"

Atletico Silvi alla Final Four di Coppa Italia regionale grazie al secco 3-0 imposto all’Hatria Team griffato dalla doppietta di Giancaterino e dalla zampata di Della Matrice. Ma la notizia, oltre che l’accesso alla fase finale per la coccarda dell’Abruzzo, è che la squadra di Marrone non prende gol già da due partite, perchè prima del tris all’Hatria, la portata teramana era rimasta immacolata anche del derby cittadino con la Dynamo Faras. 


Ma facciamo un passo alla volta e con Fabio Iezzi parliamo dell’accesso alla Final Four: ci sembra che il 3-0 all'Hatria parli con chiarezza, a questo punto si punta a vincere la Coppa?


“Ovviamente è stata una partita contro un avversario ostico, peraltro anche questo era un derby, ma sempre controllata senza rischiare nulla. L’accesso alle Final Four  era l’obiettivo minimo da raggiungere e non ci nascondiamo che sarebbe una soddisfazione vincere anche la Coppa, che nell’ultima edizione ci era sfuggita tra mille polemiche extra-calcistiche. La società non si è nascosta e quest’anno più degli altri vorremmo vincere quanto più possibile, con obiettivo primario riposto nel salto di categoria nel nazionale”.


- Un passo indietro, al derby precedente. Sabato scorso avete dato una bella dimostrazione di forza stravincendo il derby cittadino con una tua tripletta. Vieni da un momento non certo felice, però questi tre gol sicuramente ti hanno riscattato dimostrando quanto puoi dare a questa squadra…


“Si, sabato scorso sono rientrato dopo 40 giorni di inattività dovuto ad un problema ad un polpaccio che inizialmente mi hanno un po’ demoralizzato perché ero in gran forma, ma metabolizzata la situazione mi sono messo al lavoro per cercare di farmi trovare pronto quando sarebbe arrivato di nuovo il mio momento e credo di averlo fatto discretamente. Nonostante le 42 primavere mi sento bene fisicamente e lavoro sempre molto: dico e credo di poter dare ancora tanto”.


- Sabato vi attende la sfida col Futsal Celano: quale importanza dai a questo impegno proiettandolo in chiave primato?


“Sabato abbiamo un’altra battaglia contro una marsicana, che per tradizione sono sempre delle compagini toste, che noi rispettiamo come tutte d’altronde. Purtroppo per gli altri siamo concentrati sull’obiettivo: vincere sabato è di vitale importanza per poter ambire a sogni di gloria, da qui alla pausa natalizia non possiamo e non dobbiamo più fallire, anche perchè alcuni bonus li abbiamo già lasciati per strada”.