Atletico Silvi verso Avezzano in cerca di riscatto, Della Matrice: ''Testa bassa e ripartiamo''

Il pareggio interno contro il Futsal Lanciano ha lasciato un po' di amaro in bocca all'Atletico Silvi. Qquale miglior medicina, allora, di una vittoria ad Avezzano contro l'Orione per guarire e, allo stesso tempo, riprendere subito il cammino? Tra le buone nuove c'è il ritorno in campo di Lorenzo Della Matrice, fermo da due settimane per infortunio. 

"Contro il Lanciano purtroppo non ero in campo per via dell'infortunio rimediato contro l'Hatria - esordisce proprio Della Matrice - però vedendo la gara dal di fuori posso dirti che l'avevamo approcciata alla grande andando subito sul 3-0. Poi nel secondo tempo c'è stato un calo mentale da parte di tutti che ha permesso al Lanciano di pareggiare. Con merito aggiungo, perché nella ripresa hanno messo più aggressività su tutti i palloni e molta più concentrazione rispetto a noi. Ovviamente non siamo per niente soddisfatti del risultato visto anche il pari del Celano: avremmo potuto approfittarne per accorciare in classifica e andare a meno uno. C'è amarezza, abbiamo la sensazione di aver lasciato per strada due punti importanti. Non vuole essere un alibi però è anche vero che da diverse partite abbiamo una serie di infortunati: ne recuperiamo due e se ne fanno male altri, praticamente nelle ultime cinque o sei gare non abbiamo mai giocato al completo". 

L'occasione per un primo riscatto è presto servita: domani si va ad Avezzano ad affrontare l'Orione. 

"Testa bassa e ripartiamo. Mi aspetto una partita con un grado di concentrazione altissimo e tanta grinta. Sono sicuro sarà una gara diversa rispetto al secondo tempo con il Lanciano. Sono campionato del mio campionato finora, cerco sempre di dare il massimo per la squadra, per i compagni e per la società. C'è un po' di rammarico per questo piccolo incidente di percorso contro l'Hatria dove ho avuto una brutta distorsione alla caviglia ma spero di poter rientrare sabato per dare il mio contributo contro l'Orione".