Avis Isola, Tabbia in cerca di risposte: "Curioso di vedere la reazione alla sconfitta di Coppa"

E alla fine è giunta la prima sconfitta per l’Avis Isola. In un match sicuramente altalenante come l'ottavo di Coppa Italia con la MGM 2000, i padroni di casa piemontesi, sempre avanti, si sono fatti raggiungere e superare nel finale più volte. Una sconfitta che non ha fatto piacere: lo ammette senza troppi mezzi termini mister Tabbia.

"Ci tenevamo ad andare alla Final Eight di Coppa Italia, era un modo per far conoscere il nostro movimento; perdere non è mai piacevole anche se quest’anno è successo solo in coppa contro la MGM, una squadra, che lo ricordo, è costruita per vincere il campionato e salire di categoria. Paghiamo anche un periodo difficile, con rotazioni limitate: per esempio, in campionato sabato ci presenteremo senza Corsini infortunato e Baladelli squalificato, ma dobbiamo stringere i denti".

A chi gli chiede se teme un contraccolpo psicologico per la propria squadra non abituata a subire tante reti (ben 9 in coppa) né a incassare la sconfitta, l'allenatore gialloblù, alla vigilia della diciottesima giornata di campionato contro il Cardano, ammette un minimo di preoccupazione.

"Sono curioso di vedere come reagirà la squadra a questa sconfitta, anche se c’è da dire che abbiamo preso cinque legni, quindi non siamo stati proprio fortunati. Di fronte avremo una compagine che non ha nulla da perdere".