breaking news
  • 28/11/2022 21:38 Serie B, girone G, il posticipo della 9ª giornata: New Taranto-Castellana 5-5 (pt 0-0)

06/10/2022 19:05

Bernalda, esordio casalingo con il Bisceglie. Damelio ha le idee chiare: ''Non vogliamo sbagliare''

Una vittoria che fa morale e aumenta in maniera esponenziale la consapevolezza dei rossoblù: il successo colto in trasferta al PalaErcole di Policoro dal Bernalda sul pugnace Futsal Senise è utile per la classifica e sotto il profilo psicologico. Tra i protagonisti assoluti del match c'è sicuramente il portiere Manuel Damelio, chiamato agli straordinari nel derby di sabato scorso per fermare Stigliano e compagni.


"La prima di campionato – afferma Damelio - è sempre molto difficile da affrontare, soprattutto fuori casa e con una squadra molto esperta, siamo stati bravi a reagire subito al loro pareggio riuscendo a realizzare la rete decisiva che ci ha permesso di prendere questi tre punti preziosi fuori casa".


Il Futsal Senise annovera tra le sue fila calciatori esperti che hanno calcato palcoscenici di categoria superiore come Stigliano, Da Costa e Grandinetti.


"Loro hanno un sacco di gente esperta in organico, alcuni di loro possono puntare su un ottimo affiatamento visto che da anni giocano insieme. Lo ripeto: la gara è stata molto difficile personalmente è stata una bella sensazione giocare contro i miei vecchi compagni di squadra".


Manuel si ritrova a fronteggiare nel roster rossoblù la concorrenza di altri due ottimi portieri come De Pizzo e Zito.


"E' un bello stimolo per me e gli altri ragazzi, lavoriamo tutti i giorni per dare il massimo nelle gare del sabato poi ovviamente l'ultima decisione sulle scelte da compiere la prende sempre il mister e noi la rispettiamo".


Sul nuovo Bernalda Futsal, Damelio non ha dubbi.


"Noi siamo davvero un bel gruppo quest'anno, a mio avviso il migliore delle ultime stagioni, tra l'altro possiamo annoverare in organico due ottimi stranieri che hanno qualità tecniche e molta esperienza. Ho tanta fiduciosa del nostro gruppo".


Adesso sabato prossimo per la seconda giornata di campionato di Serie B giungerà al PalaCampagna (calcio d'inizio del match alle ore 16:00) il Bisceglie.


"Loro sono un'ottima squadra composta da molti calciatori esperti e da parte nostra stiamo lavorando tanto in questa settimana per giungere alla partita nelle migliori condizioni possibili; tra l'altro sarà il nostro esordio casalingo in campionato dunque non vogliamo sbagliare. Daremo il massimo per dare continuità alla vittoria contro il Senise".


Ufficio stampa ASD BERNALDA FUTSAL