breaking news

11/12/2021 15:04

Biagini vuole una Gisinti impavida a Cagliari: ''Andiamo in Sardegna per giocare una partita vera''

La Gisinti rosa prepara la sfida alla Mediterranea vice-capolista del girone B, cercando conferme dopo la brillante prestazione dell’ultimo turno, quello giocato in casa contro la Roma, in cui le ragazze di Emiliano Biagini hanno risposto presente disputando nel complesso, come aveva chiesto il tecnico (a parte un finale ad alta tensione) una buona gara, e incassando tre punti fondamentali che hanno permesso alle pistoiesi di arrivare alla difficile trasferta sarda con più “leggerezza”.


"La partita giocata domenica scorsa è stata tosta contro una squadra venuta a Pistoia, giustamente, in cerca di punti. Sono abbastanza soddisfatto perché le ragazze hanno risposto più che presente. Abbiamo giocato una partita ordinata, mettendo in campo tutto ciò che avevamo preparato in allenamento, senza disunirci davanti alle difficoltà e trovando le soluzioni durante la gara per superarle e riuscire a portare a casa il bottino pieno. Una vittoria importante che ci da morale e ci permette di andare in Sardegna con meno angoscia per il risultato, anche se a me non piace perdere, mai…”.


- In settimana Nogales ha avuto qualche problema, riuscirà a recuperare in vista di domenica?


"Purtroppo Nogales ha accusato un piccolo infortunio mercoledì sera durante l’allenamento, valuteremo le sue condizioni con lo staff medico per capire se riuscirà ad essere del match, quindi al momento non posso essere sicuro al 100% della sua presenza”.


- Come si prepara una trasferta così impegnativa contro una Mediterranea che attualmente è seconda in classifica?


"Sappiamo che domenica la partita sarà complicata. La nostra avversaria, come il Pelletterie, è attrezzata per vincere il campionato, ma noi dobbiamo pensare a noi e abbiamo preparato la partita come tutte le altre. Vorrei che le ragazze metabolizzassero il mio motto ‘rispetto di tutti paura di nessuno’. Andremo a Cagliari per giocare, consapevoli della forza dell’avversario ma in campo saremo cinque contro cinque: non parto mai con l’idea di perdere, anzi domenica se c’è qualcuno che ha qualcosa da perdere non siamo certo noi… quindi andremo in Sardegna non per fare una gita ma per mettercela tutta, lasciare tutto sul campo e far sì che sia partita vera”.


Ufficio Stampa Gisinti Pistoia Femminile






Foto: Tridico