Biscossi, un gol da cuore giallorosso: "Segnare con la maglia per cui tifo ha un valore impagabile"

Il nome di Matteo Biscossi resterà nella storia della Roma 1927 Futsal. C’è anche lui, infatti, tra i marcatori della prima vittoria dell’avventura giallorossa nel calcio a 5 e nel campionato di Serie A, iniziato per la squadra di D’Orto con il remake del quarto di finale degli ultimi playoff con l’Italservice Pesaro. Un gol bellissimo, quello del 4-2, con quel tocco sotto sulla pennellata di Dimas (RIVEDILO CLICCANDO QUI).


- Quali sono le sensazioni provate, Matteo?


“Venerdì come sempre è bello far gol. Lo era prima come Olimpus e lo è altrettanto ora per la Roma 1927… però con un qualcosa in più visto che indosso i colori e difendo il nome della mia squadra del cuore”.


E veniamo alla vittoria sull'Italservice: contava partire col piede giusto e incassare tre punti utili anche e soprattutto per ricevere una spinta mentale importante. Condividi questa valutazione?


“Merito all’Italservice per la partenza bruciante: è da quella che, colpiti nell’orgoglio, davanti al nostro publico, è nata la nostra prova”.


- La Roma 1927 ha un roster equilibrato e ben assortito: ma come avete saputo gestire le pesanti e contemporanee assenze di Marcelinho e Fortino?


“Siamo un gruppo ben equilibrato, certo che chiunque manca è importante ma chi lo sostituisce fa sempre in modo di non farlo rimpiangere”.


La seconda giornata vedrà la Roma 1927 di scena a Cosenza. Da una parte un campo particolare, dall'altra il confronto con una squadra uscita nettamente battuta dal campo del Napoli. 


- Una partita che, secondo te, come dovrà essere preparata?


“Cosenza penso che sia un campo difficile. E secondo me con il Napoli non hanno fatto una cattiva gara, sicuramente non da perdere 6-0. Ad ogni modo, noi la prepareremo come abbiamo sempre fatto tutte queste gare, semplicemente nella migliore maniera possibile”.

22/10/2024 13:00