breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

31/03/2023 13:40

Bitonto, domani la Lazio. Marzuoli: ‘’Banco di prova complesso, servirà la nostra miglior versione’‘

Sarà la meravigliosa aria romana ad accogliere il Bitonto nel ventiquattresimo capitolo di questo viaggio. In quel di Fiano Romano, infatti, le leonesse faranno visita alle biancocelesti della Lazio C5.


In piena lotta per la conquista di un ottimo piazzamento playoff, le laziali di mister Daniele Chilelli sono uno degli ostacoli più insidiosi per il Bitonto, in quanto dell'aggressività e della grande intensità fanno le loro armi migliori, come testimoniano i 34 punti conquistati finora e un girone di ritorno da protagonista, che ha permesso loro di conquistare nell'intero cammino 10 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Un equilibrio tattico impressionante a testimoniarne la forza, come dimostrato dai 77 gol segnati e dagli 80 subiti. A questo si aggiunga il recupero di pedine fondamentali nello scacchiere tattico, Cecilia Barca e Pinheiro.


Servirà dunque un’autentica prova di forza da parte delle leonesse neroverdi. Leonesse reduci dalla rotonda vittoria per 9-2 nel derby col Molfetta, che le lascia sempre nella scia del Pescara capolista. Un Bitonto che nonostante tutto viaggia a ritmi stellari, come testimoniano le 19 vittorie, i 2 pareggi e le 10 sconfitte stagionali, con ben 138 gol segnati e 39 subiti. Spicca un altro dato mostruoso, ossia le 48 reti stagionali in campionato della stella verdeoro Luciléia.


Marzuoli alza l’asta dell’attenzione: “Abbiamo il calendario più duro delle prime sei in classifica. Questo significa attenzione e concentrazione al massimo fino al 30 aprile,

per poter mantenere la posizione che abbiamo conquistato in questi mesi. La nostra non è una squadra che può fare calcoli, è una squadra votata allo spettacolo e al gol. Dobbiamo cercare di fare di questa nostre caratteristiche la nostra arma di punta in maniera sempre più efficiente. Ma la Lazio è un banco di prova complicato, soprattutto tra le mura amiche dove moltiplicano forza e voglia. Deve scendere in campo la nostra migliore versione per poter tornare a casa con dei punti”.


Ad arbitrare Fabio Rocco De Pasquale come primo arbitro e Domenico Di Micco come secondo. Luca Paverani si occuperà del cronometro. Appuntamento quindi a domani, ore 18, al Palazzetto dello Sport “S. Pertini” di Fiano Romano per Lazio - Bitonto.


Ufficio Stampa Bitonto C5