Bogoslafsca gioca a poker, Ichnos ok nel derby. Ma l'Happy Fitness esce a testa alta dal PalaSantoru

Anticipo della sesta giornata che arride alla Ichnos che nel derby con l’Happy Fitness si impone col risultato di 5-2 ma lo fa senza brillare in maniera particolare. Alla fine, come recita una famosa massima machiavelliana, il fine giustifica i mezzi: dunque, tre punti che vanno nelle casse della Ichnos, che entra di diritto nel gruppo di pretendenti alla vetta della C1 sarda, dove il traffico è cresciuto in maniera esponenziale in virtù dei risultati dell’ultimo turno.


Il pareggio tra Sestu Sardinia e Villacidrese. la battuta d’arresto del Città di Cagliari a Serramanna e la vittoria del Villasor sul Cus Cagliari, regalano una vista sui quartieri alti a dir poco mozzafiato, con ben otto squadre racchiuse tra i 14 punti del Sestu Sardinia e i 10 di Fanni Sassari e Villaspeciosa che hanno entrambe fatto la voce grossa a Settimo e Portoscuso agganciando le primissime posizioni


LA CRONACA - Forse il vantaggio iniziale arrivato firmato da Bogoslafsca ha come smorzato i sassaresi, che hanno dovuto comunque fare i conti con il portiere turritano in grande spolvero anche se va detto che le trame offensive proposte dalla squadra di Eurico De Souza non sono state proprio fluide, sviluppate in maniera imprecisa e talvolta denotando anche una certa approssimazione. 


L’Happy Fitness ha trovato la rete del pari con Nieddu ma ancora Bogoslafsca ha pensato a mettere nel sacco la seconda marcatura locale proprio sulla sirena e non sono mancate le polemiche da parte della panchina ospite, che ha protestato ritenendo che il tiro dell’argentino fosse partito a tempo scaduto.


Nella ripresa la Ichnos ha cambiato letteralmente passo, giocando in maniera più intraprendente anche se oltremodo fallosa, tanto da esaurire ben presto il bonus, permettendo all’Happy Fitness di andare due volte sul dischetto del tiro libero ma senza trovare la via della rete. 


Che invece non ha smarrito Sechi, che con un tap-in ha allungato il parziale lanciando i sassaresi verso la vittoria, completata da un’altra doppietta di Bogoslafsca, autentico mattatore del derby con un bel poker personale. Nelle battute conclusive è arrivato il secondo gol ospite di Pamz, utile solo per la statistica