breaking news

12/02/2021 14:23

Bomber Pisconti si prende il Pontedera sulle spalle: “Contro il Lavagna serve incisività sottoporta”

“Tra le tante partite che ho giocato, credo che quella di martedì sia una delle più rappresentative della mia carriera. Non solo perché ho fatto quattro gol, ma perchè le reti sono arrivate in un momento, sia dell'incontro che della stagione, dove dovevamo dare una svolta definitiva al campionato. Abbiamo staccato quelle dietro e siamo rimasti agganciati all'Aposa ed è questo quello che conta di più”.

Parole e musica di Lino Pisconti, che con il suo poker ha griffato la vittoria del Futsal Pontedera sul Grosseto nel recupero di martedì sera. Tre punti che mancavano da tanto tempo nelle tasche dei bianconeri, che adesso arrivano alla sfida con il Lavagna sulle ali dell'entusiasmo e ancor più consapevoli dei mezzi a loro disposizione. Martedì sera, tra primo e secondo tempo, Caciagli e compagni hanno ribaltato il risultato andando a raccogliere un successo davvero pesante. 

“Questo è un campionato molto strano – continua Pisconti – dove te la puoi giocare con tutte, dalla prima all'ultima. Il mister ci ha dato una scossa nell'intervallo, ma per la prima volta quest'anno si sono incanalate tante situazioni a nostro favore. In primis, i tiri sono finalmente entrati in porta. Siamo una squadra che crea tante occasioni, spesso è merito dei portieri e non demerito nostro il non fare tanti gol in una partita. Martedì, per fortuna, non è stato così e le nove reti fatte nella ripresa sono lì a dimostrarlo. Io quest'anno ho stravolto il mio modo "classico" di giocare concentrandomi sull'essere più al servizio della squadra e meno "egoista". Fra il primo e il secondo tempo ho pensato che dovevamo andare all-in, mi sono caricato addosso questa responsabilità mettendo per un secondo da parte la parte corale del nostro gioco e cercando maggiormente la finalizzazione personale Ho puntato su quello che in carriera mi ha regalato maggiori soddisfazioni e i risultati sono arrivati”.

Non è però il tempo di cullarsi sugli allori, perchè domani a Bientina arriva il Lavagna, una sfida assolutamente da non sottovalutare, specie dopo il 2-2 dell'andata di poche settimane fa.

“Il Lavagna è una squadra – conclude il bomber bianconero – che ha dimostrato anche con il Modena nell'ultimo fine settimana di essere tosta e arcigna, capace di giocarsi le sue carte fino all'ultimo minuto. Per loro sarà una sorta di ultima spiaggia, sono sicuro che verranno con il coltello tra i denti per cercare di fare punti in ogni modo. Rispetto a quanto abbiamo fatto in casa loro non c'è da cambiare nulla, secondo me. Al PalaDiamante abbiamo creato tanto concedendo davvero poco agli avversari. Dobbiamo solo essere più incisivi sottoporta e replicare quanto di buono fatto con il Grosseto”.

 

Ufficio Stampa Pontedera