breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

08/02/2021 17:01

Brasile, ansia per la salute di Fernando Ferretti: il selezionatore della Seleção è in ospedale

Fernando Ferretti è ricoverato da qualche giorno in un ospedale di Joinville per complicazioni ai reni. La notizia arriva in queste ore proprio dal Brasile. L'esperto allenatore di 66 anni nato a Rio De Janeiro, tra i profili più importanti del futsal brasiliano, aveva contratto il Covid 19 alla fine dello scorso anno salvo poi riprendersi. Tuttavia gli organi in questione non sono tornati alla piena funzionalità e, da qui, la necessità del ricovero vista l’aggravarsi della situazione clinica.


Secondo un rapporto medico, la situazione sanitaria richiede cure. Pertanto attualmente risulta  in terapia intensiva, ma in uno stato stabile. Pluricampione e idolo dei tifosi del Jaraguá, Ferretti è il coordinatore tecnico della Seleção brasileira.


Nel suo vasto curriculum, ha lavorato anche per altri club storici quali Joinville, Santos, Corinthians, oltre alle selezioni di Brasile, Paraguay e Guatemala.


Nella sua eccellente bacheca ci sono cinque Campionati Nazionali, undici Coppe Brasiliane, quattro Super Leghe, cinque Libertadores e molti altri successi a livello statale, nazionale e continentale. Una vera icona anche per le sue competenze non solo sportive.


LEGGI QUI ARTICOLO COMPLETO



emme.elle




foto: www.ligafutsal.com.br