breaking news

08/07/2024 08:15

Brasile, dopo 14 turni della Liga Jaraguá in testa, ma Carlos Barbosa e Magnus lo incalzano

La Liga brasiliana procede spedita la sua regular season. Dopo 14 turni giocati, Jaraguá (in foto) guida il gruppone dopo aver ottenuto un altro grande risultato a Belo Horizonte battendo ieri per 6-3 il Minas costretto al primo capitombolo interno della stagione.

Eka (2), Felipe, Pedrinho, Ruan e Gui Uesler hanno segnato i gol per Jaraguá , mentre Pedro Carioca e Danilo Baron (2) hanno segnato per i padroni di casa. Questa è stata la sesta vittoria consecutiva della "Locomotiva Amarela" nella competizione, che mette la squadra momentaneamente in testa, con 33 punti assieme al Carlos Barbosa, ma l'ACBF ha una gara in più. In coda alla classifica sono al momento in difficoltà Brasilia e Assoeva che hanno colto rispettivamente 1 e 4 punti.

Terzo posto, invece, per il Magnus. Gli ultimi campioni della Libertadores hanno una partita in men che recuperano questa sera contro Joacaba e hanno la possibilità, in caso di successo, di agganciare il treno delle prime.  

Infine i campioni in carica dell'Atlântico occupano il quarto posto con 28 punti. 

PER LA CLASSIFICA ATTUALE DELLA LNF VEDI QUI 

IL NUOVO REGOLAMENTO - Per la prima volta nella storia della LNF ci saranno le retrocessioni al termine della regular season rispettando la classifica a punti. In questo modo, le quattro squadre peggio classificate - ecco la novità - andranno a finire nella Access League nel 2025. Il regolamento nuovo  inasprisce la tradizionale lotta di questo campionato, chi vuole qualificarsi per i playoff dovrà (primi 16 posti) tener conto di chi deve far di tutto per non lasciare la LNF. 


emme elle


foto: lnfoficial.com.br