breaking news
  • 28/11/2022 21:38 Serie B, girone G, il posticipo della 9ª giornata: New Taranto-Castellana 5-5 (pt 0-0)

05/10/2022 08:19

Brasile, dopo il trionfo in Libertadores il Cascavel si rituffa nella Liga: c'è il Pato nei quarti

Il Cascavel ha messo in bacheca per la prima volta la Coppa Libertadores. Battendo in finale il Peñarol, come già scritto, gli attuali detentori della LNF  si uniscono ad altre sette formazioni brasiliane che hanno già alzato la Coppa: Carlos Barbosa, Jaraguá, Internacional, Banespa, Intelli/Orlandia, Atlântico e Brasil Kirim.

In sei partite nella manifestazione terminata da pochi giorni a Buenos Aires, il Cascavel ha ottenuto sei vittorie, l'ultima contro la temibile squadra uruguaiana. "Abbiamo ottenuto qualcosa di grande, ma vogliamo ancora di più. Spero che ci godiamo le esperienze che stiamo vivendo. Vogliamo lasciare qualcosa di buono per il futsal" ha detto il tecnico Cassiano Klein.

Ora, il Cascavel si concentra sulla LNF. Da campione in carica, affronterà il Pato domneica 9 ottobre, per l'andata dei quarti di finale. La prima partita si svolge presso l'impianto sportivo Dolivar Lavard, di Pato Branco. Già giocati invece gli altri  quarti di finale (andata): il Corinthians ha battuto lo Joinville per 4-3, con lo stesso risultato il Jaraguà ha prevalso ai danni  del Carlos Barbosa e il Minas ha sconfitto 4-2 l'Atlântico . Da definire ancora le date dei match di ritorno.   


LNF - I QUARTI DI FINALE (match di andata) 

Minas-Atlântico 4-2

Jaraguà-Carlos Barbosa 4-3

Corinthians-Joinville 4-3

Pato-Cascavel (si gioca domenica 9 ottobre)



emme elle


foto di copertina: conmbebol

in galleria 1 la festa del Cascavel al ritorno in Brasile (foto Cascaval Futsal). In galleria 2 un'azione di gioco Minas-Atlantico (Foto Orlando Bento) 


Galleria