breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

03/03/2022 08:01

Brasile, il massimo campionato scalda i motori: a fine marzo al via la prima fase con 22 squadre

La LNF 2022 è quasi pronta: a fine marzo ci sarà il semaforo verde tanto atteso per la ripartenza del nuovo campionato.


Il massimo torneo brasiliano di futsal riprende il suo formato originale dopo i cambiamenti delle ultime due stagioni determinati dal Covid-19.  Saranno ventidue le formazioni che si affronteranno in un unico turno nella prima fase, prima dei tradizionali play-off. La novità è il Taubaté che debutterà quest'anno nella massima Serie, mentre Brasilia e Juventude non gareggeranno nella competizione in questa stagione. Il calendario accorciato, a causa dei Mondiali di calcio in Qatar, vedrà in novembre il mese decisivo della LNF 2022. In totale saranno 261 le partite, tutte con dirette televisive per i tifosi.

 

Come detto la fine di marzo segnerà l'inizio della competizione. Nel match di apertura il Cascavel, campione in carica (in foto) riceverà il Marreco. Esordio in casa pure per il Carlos Barbosa, detentore di cinque titoli, che ospita la novità Taubaté, esordiente. L'unica squadra a giocare in tutte le edizioni dal 1996, il Minas, fa visita al São José nella sua prima partita. Le 16 migliori squadre della prima fase avanzeranno ai play-off, che si giocheranno ad eliminazione diretta.

 

LNF 2022 - DOVE VEDERLA - Come da tradizione, SporTV rimane un ottimo partner della LNF nelle trasmissioni delle gare. Ogni fine settimana, l'emittente avrà un’opzione di esclusiva sulla griglia di programmazione. Per il terzo anno consecutivo, LNFTV trasmetterà tutte le partite per i tifosi che acquisteranno il pacchetto Pay-per-view, ad eccezione delle esclusive di SportTV. Le semifinali e le finali saranno seguite da entrambi i canali. Nel 2021 l'audience nelle trasmissioni ha superato i tre milioni di spettatori, unendosi a tutte le piattaforme. L'aspettativa è per una crescita ancora maggiore in questa stagione.



emme elle



foto: LNF