breaking news

06/05/2023 20:11

Came Dosson senza paura sul campo dell'Olimpus: alla fine è sconfitta con l'onore delle armi

Sconfitta di misura della Came Dosson che nonostante le assenze è stata in grado di giocare alla pari con la seconda della classe e probabilmente avrebbe meritato almeno il pareggio. Alla luce dei risultati dell’ultima giornata i biancoblu terminano la regular season al sesto posto e nel primo turno dei Playoff Scudetto se la vedranno col Futsal Pescara: gara 1 in programma a Dosson sabato prossimo 13 maggio alle ore 18.30 a Dosson, gara 2 Pescara giovedì 18 maggio, eventuale gara 3 sabato 20 maggio.

La cronaca - Fin dai primi minuti di gioco il tema della gara appare molto chiaro: gran possesso palla dei padroni di casa, Came che invece difende bassa ed è sempre pronta a ripartire in velocità. Sonom proprio i biancoblu a creare la prima vera occasione da rete dopo che nei primi minuti gli assalti dei padroni di casa erano stati respinti da Ditano e compagni: Scambio al limite dell’area tra Rangel e Botosso e conclusione di prima di quest’ultimo con palla che colpisce la traversa ed esce. Altra occasione Came poco dopo: Ditano premia lo scatto in avanti di Juan Fran e lo serve con un lancio precisio, splendido lo stop dello spagnolo che si porta la palla sul sinistro e calcia sul secondo palo, la palla esce di poco a lato. I vantaggio ospite è nell’aria e arriva puntuale con Rangel che poco dopo la linea di centro campo trova la conclusione vincente sorprendendo Cerulli con un forte forte e angolato. La reazione dell’Olimpus non spaventa i biancoblu che sembrano gestire al meglio il vantaggio e con personalità continuano a riproporsi in avanti: la verticalizzazione di Di Guida premia l’inserimento di Botosso che aggira Cerulli e appoggia in rete. Sul doppio svantaggio i padroni di casa cambiano completamente registro e nel giuro di 20 secondi trovano le due reti che riportano in parità il risultato. Imbucata di Cutrupi per Dimas che supera Ditano e deposita in rete; subito dopo Marcelinho recupera palla a centrocampo e si invola sulla sinistra, prima della linea di fondo mette al centro una morbida palla che Di Eugenio spinge in rete. Il risultato non cambia fino all’intervallo ma la gara si mantiene vivace, l’ultima occasione degna di nota è il palo colpito da Marcelinho su calcio di punizione.

Ad inizio della ripresa vantaggio dell’Olimpus con Cutrupi che scambia con Di Eugenio e si presenta davanti a Ditano che supera sfruttando anche una carambola favorevole. Anche dopo il vantaggio i padroni di casa proseguono nel forcing offensivo alla ricerca delle reti che chiudano la gara mentre la Came è sempre attenta a ripartire negli spazi che si aprono in avanti: splendido cucchiaio di Galliani per Rangel che calcia al volo da posizione defilata e palla che esce di poco; ancora Rangel pericoloso pochi minuti più tardi, il brasiliano riceve spalle alla porta e calcia di sinistro, Cerulli bravo nell’occasione a deviare in corner. Nei minuti finali i ritmi di gioco calano, i protagonisti in campo cominciano a sentire la stanchezza di una gara giocata su ritmi molto alti e il risultato non cambia fino alla sirena finale.

OLIMPUS ROMA-CAME DOSSON 3-2 (2-2 p.t.)

OLIMPUS ROMA: Cerulli, Tres, Di Eugenio, Joselito, Dimas, Schininà, Cutrupi, Marcelinho, Isgrò, Sacon, Ducci, Bianchetti. All. D'Orto

CAME DOSSON: Ditano, Galliani, Rangel, Suton, Perazzetta, Guariento, Juan Fran, Di Guida, Azzoni, Botosso, Gavioli, Ricordi. All. Zanetti.

MARCATORI: pt 10'37'' Rangel (C), 14'37'' Botosso (C), 14'49'' Dimas (O), 15'10'' Di Eugenio (O), st 1'49'' Cutrupi (O).

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Luca Di Battista (Avezzano); crono:  Giovanni Zannola (Ostia Lido).

NOTE: ammoniti Isgrò (O), Dimas (O), Suton (C).

Ufficio Stampa Came Dosson