Campionato, -7. Marcelinho scalpita: "Voglio godermi al massimo questa esperienza con la Roma 1927"

I risultati del precampionato lasciano sempre il tempo che trovano, però quello che si fa in amichevole diventa sempre motivo di approfondimento per gli accorgimenti da apportare, suggerimenti utili per tecnici e giocatori e la Roma 1927 non fa voce a parte. Soprattutto alla luce delle sconfitte con Genzano e Fortitudo, quali sono i margini di crescita che si possono prevedere per il gruppo di D’Orto? Proviamo a capirlo con Marcelinho.


“Il pre-campionato serve soprattutto per imparare: è chiaro che è meglio sbagliare e perdere ora piuttosto che dover fare i conti a torneo avviato. la squadra ne beneficerà quando si dovranno giocare le partite importanti, quelle che contano davvero, che siano esse di campionato o di coppa o mia stessa Supercoppa”.


- Valutando la situazione proprio da questa angolazione, cosa bisogna aspettarsi dal collaudo con l'Active Network considerando poi che quello di domani sarà l'ultimo test prima dell'inizio del campionato?


“Domani è un’altra partita tosta, di livello, da Serie A. Sarà importante perchè inizieremo a girare la chiave in vista dell’inizio della Serie A la settimana prossima. Ormai ci siamo”.


- In attesa dei riscontri del campo, che idea ti sei fatto della Roma 1927 di quest'anno? Sei soddisfatto di come ha operato la società sul mercato e ottimista per quelli che saranno gli obiettivi al quale questo gruppo potrà puntare?


“Si, il mercato è stato importante e affrontato con attenzione: secondo me ora la squadra è più bilanciata, gli equilibri si sono visibilmente stabilizzati e con i nuovi acquisti siamo diventati anche una squadra più esperta, anche perchè sono arrivati qui a Roma tutti giocatori che hanno vinto nella loro carriera”. 


- E Marcelinho cosa sente di promettere ai suoi tifosi?


“Intanto di continuare a pagare sul campo la fiducia che ripone in me la società, come ogni anno da quando gioco qui a Roma, e lavorare al massimo per portare questa squadra in tutte le finali e disputarsi quei titoli allo stesso modo come abbiamo fatto negli ultimi quattro anni. E mi voglio godere al massimo questa esperienza incredibile che è quella di vestire la maglia della Roma 1927”.

12/10/2024 09:15