La scorpacciata di gol fatta contro il Pistoia ha permesso al gruppo della Leonardo di tenere alto l’umore e di lavorare con serenità nella settimana che conduce alla trasferta di Mestre contro la Fenice. A farsi portavoce della positività che regna nel clan cagliaritano è il capitano Marco Tidu.
“Il momento è davvero ottimo dopo aver conquistato cinque vittorie. Ad agosto avevamo detto che dovevamo arrivare a Natale con un po’ di punti e abbiamo rispettato sul nostro ruolino. Adesso è giusto che guardiamo la classifica e per la prima volta la possiamo guardare verso l'alto. È giusto così: non dico che non ci poniamo limiti, perché non ce li siamo mai posti, ma che possiamo puntare ai playoff quello. Sarebbe una grandissima cosa”.
Per la Leonardo, tra l’altro, si tratterebbe di un traguardo storico.
“È un obiettivo che non abbiamo mai centrato - ammette Tidu. - Per adesso vogliamo prenderci tre punti per la qualificazione in Coppa Italia, che è un altro obiettivo importante. Sarebbe una grande soddisfazione per tutti noi”.
Sabato la Leo dovrebbe essere regolarmente al completo: infatti tornano sia Fernando che Guti dalla squalifica per cui mister Tony Petruso avrà solo l’imbarazzo della scelta.
“La Fenice, come noi, ha cambiato poco o nulla. A parte Martinez con Di Fonzo sono rimasti gli stessi. Sarà una bella gara sicuramente, contro una squadra tosta e che non molla mai. Sarà un piacere sfidarli sabato”.