Casagrande illude: il Miti Vicinalis gioca un buon primo tempo, ma si arrende in casa dell'Isola 5

Miti Vicinalis ancora a bocca asciutta. Non è bastato infatti un buon primo tempo agli uomini di mister Comin (sostituto di Marin, assente a causa motivi di salute) per espugnare il campo dell'Isola 5, vittorioso per 5-1. 

LA CRONACA - Il match si dimostra fin da subito equilibrato con occasioni per entrambi i team. Il palo centrato dal capitano dei vicentini Marco Concato trova la risposta degli ospiti a 10'02" con la rete di Casagrande, in gol a portiere battuto dopo l'assist di Wade, bravo a saltare Clarance Lambert. L'Isola di mister Regondi però non si perde d'animo; anzi, stordisce l'avversario con un uno-due micidiale. Al 15', nell'arco di otto secondi, prima Concato pareggia i conti grazie a un tiro preciso dalla sinistra, poi il trevigiano Osmani diventa autore di una sfortunata autorete su conclusione di Clarence Lambert. A poco meno di 5' dalla fine del primo tempo, attimi di apprensione per il portiere dei vazzolesi Decrescenzo che para di faccia una potente punizione di Concato: ripresosi dalla botta verrà poi temporaneamente sostituito da Franceschet, prima di rientrare in campo. Quando mancano 19" alla sirena il Vicinalis si divora la ghiotta occasione del 2-2: l'Isola commette il sesto fallo, ma Osmani calcia fuori il tiro libero. 

Il secondo tempo vede un Miti meno brillantezza, tanto che la formazione di casa chiude la pratica infilando nell'arco di dodici minuti altre tre reti: Gennerelli buca Decrescenzo con un insidioso tiro da fuori, Kastrati devia in porta sottomisura una pericolosa conclusione di Concato e proprio il capitano dell'Isola cala il poker depositando in porta l'assist al volo di Batata. 

IL COMMENTO - A Isola Vicentina va in scena una bella partita, molto più equilibrata di quanto possa raccontare il risultato finale. I padroni di casa sono stati piuttosto cinici, mentre il Miti Vicinalis, nonostante la forza di volontà, non è riuscita a sopperire con questa ad alcuni fatali errori individuali. 


ISOLA 5 - MITI VICINALIS 5-1 (pt 2-1) 

ISOLA 5: Rubega, Concato Matteo, Batata, Concato Marco, Hamish, Lambert C., Urbani, Kastrati, Bortolini, Veloteri, Lambert D., Gennarelli. All. Regondi 

MITI VICINALIS: Franceschet, Martini, Franceschini, Bardini, Wade, Zigari, Casagrande, Lahaye, Osmani, Peruzzetto, Decrescenzo, De Pizzol. All. Comin 

ARBITRI: Kreso di Trieste e Cortese di Parma, crono: Billo di Schio. 

MARCATORI: pt 10'02" Casagrande (MV), 14'39" Concato Marco (I), 14'47" aut. Osmani (MV); st 5'07" Gennarelli (I), 10'48" Kastrati (I), 12'47" Concato Marco (I) 

NOTE: ammoniti Peruzzetto (MV), Lahaye (MV), Bardini (MV), Hamish (I), Kastrati (I) per gioco falloso, Concato Matteo (I) per proteste


Ufficio stampa Miti Vicinalis

Foto: Eightmile