
27/03/2025 19:00
Archiviata la pausa per la Coppa Italia, riparte a bomba la Serie A2 Elite della CDM che domani sera a Campo Ligure attenderà il MestreFenice, reduce proprio dalla Final Four di Jesi e attualmente coinvolto da un duello serrato con il Mantova per la vetta del girone A. Per capire come la formazione genovese si presenterà quindi a questo importante appuntamento valido per la 22a giornata ci siamo affidati al racconto del portiere classe 2005 Leonardo Politano.
- Siete riusciti a sfruttare bene la pausa dovuta alla Coppa?
"Sì, molto bene; durante questa pausa abbiamo iniziato fin da subito a preparare la partita con il MestreFenice cercando di recuperare i giocatori con minutaggio più alto: siamo pronti per domani".
- Che tipo di gara vi aspetta con il MestreFenice? A quali loro caratteristiche dovrete fare attenzione?
"Sicuramente una gara tosta; loro si stanno giocando il primo posto, ma noi cercheremo di fare la nostra partita come al solito. Dovremo stare attenti a qualsiasi situazione: loro sono forti e con giocatori di qualità. Sarà una bella partita da giocare".
- Sei soddisfatto della tua stagione sul piano personale?
"Sì, sono molto soddisfatto. E sottolineo soprattutto che siamo una delle migliori difese, perché più che sul piano personale, io preferisco pensare alla squadra: se va lei va bene, sicuramente vuole dire che tutti stiamo facendo altrettanto bene".
l.m.