breaking news New

09/01/2021 23:30

CDM Futsal, non bastano Pizetta e Fabinho per rimontare: da Campi Ligure esce vittorioso il CMB

Ha il sapore dell’ultima spiaggia in casa CDM il match delle 16,30, trasmesso in diretta Rai con il campo di casa che, per l’occasione, si presenta tirato a lucido più che mai: Genova può contare sul nuovo arrivo Parente, ma deve fare a meno di Caputo, in squalifica dopo l’ennesima espulsione patita ad Ostia, e di Foti, infortunato e neo-papà da pochissimi giorni.

Il Matera arriva invece a Campo Ligure, che vista la neve assomiglia più a una località sciistica che ad un paese dell’entroterra genovese, con la voglia di recuperare terreno in classifica e con un Neto in più arrivato via mercato, a garantire qualità a tutto campo per la squadra di mister Nitti.

LA CRONACA - La partita sembra subito piuttosto equilibrata, ma una brutta scelta in contropiede di Molaro, per un “3 contro 1” che si trasforma in un contropiede “2 contro 1” per Matera che non sbaglia e va avanti con Well al 3’17”. La partita prosegue su un equilibrio che vede i padroni di casa più volte pericolosi con Parente. Ma è ancora col Signor Prestito a segnare a 13’08” con Galliani e Genova non riesce ad accorciare nonostante l’uomo in più dal 15’, con un giro palla davvero troppo lento. Si va al riposo sullo 0-2. 

Il secondo tempo vede la CDM giostrare su altri ritmi, riuscendo ad accorciare con Pizetta a 1’30”.   Il Matera tiene botta con Wilde al minuto 3’05” e la CDM risponde ancora con Fabinho al minuto 5’16”, per un 2-3 che resterà tale fino a pochissimo dal termine, nonostante tante occasioni di pareggiare per la squadra di casa, due in particolare fallite da Titon e Molaro. Finisce con l’uomo in meno la CDM per l’espulsione di Totoskovic, doppia ammonizione e gli ospiti che la chiudono a pochi secondi dal termine con Cesaroni.


CDM FUTSAL GENOVA-SIGNOR PRESTITO CMB MATERA 2-4 (pt 0-2)
CDM FUTSAL GENOVA: Lo Conte, Ortisi, Pizetta, Titon, Molaro, Manca, Joao Vitor, Fabinho, Rivera, Piccarreta, Vega, Totoskovic, Devignaud, Pozzo. All. Lombardo
SIGNOR PRESTITO CMB MATERA: Weber, Galliani, Well, Wilde, Cesaroni, Neto, Pulvirenti, Arvonio, Bizjak, Romagnoli, Rocha, Strippoli, Nucera. All. Nitti
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Massimo Tariciotti (Ciampino), Stefano Pasquino (Nichelino). Crono: Vincenzo Cammarano (Nichelino)
MARCATORI: pt 3'17'' Well (SP), 13'08'' Galliani (SP), st 1'30'' Pizetta (CDM), 3'05'' Wilde (SP), 5'16'' Fabinho (CDM), 19'38'' Cesaroni (SP)
NOTE: ammoniti Joao Vitor (CDM), Fabinho (CDM), Wilde (SP), Totoskovic (CDM), Pizetta (CDM). Espulso al 18'10'' del s.t. Totoskovic (CDM) per somma di ammonizioni


Ufficio Stampa CDM Genova