11/08/2023 12:00

CDM, si respira aria di campionato: esordio esterno coi Saints, poi a Campo Ligure ecco la Leonardo

Insieme alla composizione dei gironi, è l’atto forse più atteso di ogni pre-season: è la compilazione dei calendari. Forse perché rappresenta il primo atto ufficiale della nuova stagione, forse perché inizia a farti respirare aria di campionato o, più probabilmente, perché traccia la rotta verso i propri obiettivi, qualunque essi siano.

La nuova sfida si chiama Serie A2 Elite e prenderà il via il 30 settembre, con la Cdm Futsal impegnata in trasferta sul campo del Saints Pagnano. Per goderci l’esordio casalingo nel Palasport di Campo Ligure dovremmo aspettare un po’ più del previsto, quando capitan Ortisi e compagni scenderanno in campo il 14 ottobre contro la Leonardo. Terza e quarta giornata vedranno invece i nostri sfidare rispettivamente sfidare Elledì in trasferta e Pistoia, fresca retrocessa dal campionato di Serie A, in casa. Mercoledì 1° novembre il primo (e unico) turno infrasettimanale della stagione, con la Cdm di scena contro la Fenice Venezia Mestre.

Il 4 novembre si torna a Campo Ligure per sfidare lo Sporting Altamarca, l’11 si va a render visita al Modena Cavezzo mentre il 18 c’è la sfida casalinga contro Pordenone, Il 25 novembre arriva il turno di riposo (necessario visto il numero dispari di squadre iscritte al girone) per poi riprendere il 2 dicembre con la gara in casa dell’Altovicentino. Il 9 dicembre ospiteremo il Città di Mestre, per poi fermarsi ancora per la sosta di campionato. Il 23 dicembre parte la volata finale, con la Cdm impegnata a Padova sul campo del Petrarca e poi brindisi di Capodanno a Campo Ligure contro il Lecco, per l’ultima sfida dell’anno 2023.

Ed ecco tracciata la rotta. Noi siamo già carichi a molla e voi?


Ufficio Stampa CDM Futsal