26/03/2026 10:00
Il Ceprano incappa in una sconfitta pesante, non tanto per il risultato in sé, ma per il momento in cui è arrivata: il 4-3 a favore dello Sporting Fondi sembra chiudere il discorso primo posto, ora che i rossoblù sono a 7 punti da Ceprano e Gaeta a 5 turni dal termine. Ma nulla è ancora scritto.
"La partita con il Fondi è stata caratterizzata da un ritmo elevato come da aspettative - a parlare Lorenzo Compagnone, centrale e laterale dei ciociari - loro sono una squadra che difende molto bene e come abbiamo potuto provare sulla nostra pelle riesce a concretizzare al meglio le occasioni che si trova davanti. Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma da dentro il campo il pallino del gioco anche sul risultato di 1-3 è stato quasi sempre dalla nostra, abbiamo pagato caro (forse troppo) qualche errore in fase di impostazione. La situazione penso sia abbastanza chiara, la sconfitta non ci voleva proprio, ora noi continueremo a giocare per vincere le restanti partite vista la situazione punteggio in zona play-off. Per come sono andate le precedenti giornate dubito il Fondi lascerà punti per strada, anche se non nego che tutti speriamo in qualche loro passo falso. Realisticamente parlando l’obiettivo prioritario ora rimane restare in zona play-off".
La prossima gara dovrebbe essere un più abbordabile per il Ceprano, che giocherà in casa contro il fanalino di coda del campionato, ma Compagnone avverte: "contro il Flora 92 mi aspetto tutto tranne che una partita semplice, come abbiamo potuto notare all’andata, vincendo all’ultimo secondo, non sono una squadra che esce facilmente dalla partita anche quando il risultato sembra consolidato, anzi spingono ancora di più. Dal nostro lato, pur venendo da una sconfitta pesante conosco perfettamente i miei compagni e sono sicuro riusciremo a mantenere alto il nostro livello per raggiungere i nostri obbiettivi".
Fabio Neroni