
15/11/2024 11:30
È cominciato in salita il campionato della Futsal Cesena, che dopo sei giornate staziona al penultimo posto del Girone A con appena due punti. Le prestazioni dei ragazzi di Osimani non sono quasi mai mancate, ma al momento i particolari stanno incidendo notevolmente sull’andamento della stagione bianconera.
Per provare a invertire la rotta, domani pomeriggio (ore 17) la Futsal Cesena sfiderà in trasferta il Rovereto, formazione già affrontata in Serie B alcuni anni fa. La partita verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube degli avversari dei bianconeri.
GLI AVVERSARI - I rossoblu stanno vivendo un momento positivo dopo un inizio altalenante. Le prime tre giornate hanno infatti visto la formazione trentina subire due nette sconfitte contro Mantova e Lecco, intervallate da una vittoria di misura contro il Mestrefenice tra le mura amiche. Le successive tre gare invece hanno evidenziato una crescita importante della squadra, che ha ottenuto due vittorie (una in casa contro il Maccan Prata e una in trasferta contro l’Olimpia Verona) e un pareggio (in casa dell’Elledì FC). Il miglior marcatore del Rovereto è Youssef Hachimi Zeggani, a quota 4 reti. In classifica il Rovereto occupa al momento l’ottava posizione a 10 punti, con 11 reti segnate e 16 subite.
LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI - «Martedì è stata una partita interpretata bene, siamo stati bravi a stare in partita fino alla fine ma alla fine gli avversari sono stati più bravi di noi sfruttando gli episodi a favore. In questo momento per noi è dura perché non riusciamo a ottenere risultati e punti, dal punto di vista psicologico rischia di diventare una situazione pesante ma siamo concentrati per provare a risalire la china. Se il campo come martedì ci dice che dobbiamo perdere lo accettiamo, ma quantomeno la prestazione è stata corretta. Domani affronteremo il Rovereto, una squadra che è cresciuta molto da allora, includendo anno dopo anno tasselli più qualitativi. È una gran bella realtà della A2, attacca e difende bene, è brava anche sulle palle inattive».
Ufficio stampa Futsal Cesena