Cesena, l'obiettivo è rialzare la testa. Osimani: "Dobbiamo essere bravi a dare un segnale"

È già tempo di tornare in campo per la Futsal Cesena, che proverà ad archiviare la terza sconfitta consecutiva maturata una settimana fa in casa contro il Mestrefenice. I bianconeri devono riscattare un negativo inizio di stagione, che ha portato in cascina un solo punto ottenuto all’esordio contro il CDM Futsal. La squadra allenata da Osimani sfiderà in trasferta domani sera (ore 20) al PalaTaurus di Lecco il Lecco calcio a 5. La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook degli avversari della Futsal Cesena.

L'AVVERSARIO - Il Lecco ha cominciato male il proprio campionato, ottenendo due sconfitte consecutive salvo poi riprendersi vincendo negli ultimi due turni contro Rovereto (3-0) e Olimpia Verona (2-3). Al momento dunque i lombardi occupano l’ottava posizione in classifica a quota sei punti, con 11 reti segnate e 13 subite. Il miglior marcatore del Lecco è Ignatiuk Wanderley Tiago De Almeida, meglio noto come Guina, a quota 5 punti.


LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI - «Venerdì scorso abbiamo probabilmente giocato la partita meno convincente di questo inizio di stagione. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari del Mestrefenice, mentre nella ripresa non siamo stati all’altezza della situazione e il risultato è diventato sempre più rotondo col passare dei minuti. Essendo un campionato diverso rispetto a quello della stagione passata ero consapevole che avremmo potuto incontrare difficoltà e dovremo essere Bravia. fare tesoro degli errori commessi per provare a migliorare di giornata in giornata. Domani sera giocheremo contro il Lecco, una squadra giovane e per questo molto frizzante e preparata tecnicamente. In questo momento però dobbiamo essere bravi a concentrarci su noi stessi e provare a dare un segnale dopo la gara contro il Mestrefenice».

Ufficio Stampa Futsal Cesena