Cesena, parla Osimani: "Il MestreFenice è una formazione qualitativa, occhio all'ex Gonzalo Pires"

Archiviato il secondo passo falso consecutivo maturato venerdì scorso in casa del Mantova, la Futsal Cesena tornerà in campo domani sera (ore 20.30) tra le mura amiche del PalaPaganelli per sfidare Mestrefenice, formazione veneta che finora ha conquistato due vittorie (una delle quali a tavolino) e una sconfitta. I bianconeri proveranno a invertire il trend negativo di questo inizio di stagione, durante il quale hanno raccolto appena un punto nella prima gara di campionato. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

L'AVVERSARIO -IL MESTREFENICE - La formazione biancoarancio ha iniziato il campionato vincendo a tavolino 6-0 contro il Maccan Prata. Alla seconda giornata è caduta sul campo del Rovereto per 3-2, mentre nell’ultimo turno ha sconfitto l’Olimpia Verona a 21 secondi dalla fine. Chi ha segnato la rete del definitivo 4-3? Una vecchia conoscenza bianconera: Gonzalo Pires. L’argentino infatti, dopo l’ottima stagione in riva al Savio, ha deciso di trasferirsi in Veneto dove tuttora sta giocando per la Mestrefenice, risultando uno dei giocatori più qualitativi e incisivi dell’intero roster. Domani sera sarà un bel banco di prova per la retroguardia bianconera, che dovrà provare ad arginare un giocatore dalle grandissime doti tecniche senza dimenticare Bebetinho, altro grande giocatore.

LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI  - "Contro il Mantova abbiamo disputato una buona partita ma purtroppo siamo stati puniti oltremodo dagli episodi. Penso che per la qualità di gioco espressa dai ragazzi in campo avremmo meritato quantomeno un pareggio. Purtroppo non è andata così e dovremo essere bravi a migliorare su questo, perché nelle ultime due gare abbiamo sicuramente raccolto meno di quanto seminato. Domani sera sfideremo al PalaPaganelli il Mestrefenice, una formazione qualitativa che ha iniziato bene la stagione. Ritroveremo, peraltro, anche l’ex Gonzalo Pires, un giocatore molto forte in grado di decidere le partite con colpi di grande qualità. Dovremo essere bravi a riuscire a contenerlo e a sfruttare maggiormente le occasioni create nella metà campo offensiva".

Ufficio Stampa Futsal Cesena