breaking news

14/02/2021 11:20

Champions League, il Dobovec vola in Kazakistan. Il sogno è entrare tra le prime otto d'Europa

I quarti di finale potrebbero essere a portata di mano. Arrivare tra le prime otto d’Europa, sarebbe per il Dobovec qualcosa di straordinario e storico. La delegazione composta da 23 membri dei campioni di Slovenia è pronta lunedì mattina a volare in direzione Kazakistan. La squadra sarà in cammino tutto il giorno volando da Brnik fino in Turchia al mattino, e poi un altro volo il Kazakistan la sera, dove arriverà nelle prime ore di martedì. Giovedì mattina la sfida di Champions League senza appello contro i kazaki dell’Aktobe.

 

Ecco le parole del tecnico del Dobovec, Kujtim Morina, riportate sulla pagina facebook ufficiale del club.


′′Abbiamo analizzato l'avversario, in allenamento proveremo alcune delle cose che stiamo preparando. Siamo pienamente preparati fisicamente e concentrati. Giovedì giocheremo la nostra partita con il più grande desiderio che tutti vogliamo che si avveri, cioè giocare la fase finale di Champions League. Questo dev'essere il sogno di ogni giocatore e il mio come allenatore. Credo nella squadra perché è in grado di raggiungere il successo storico che tutti desideriamo e per il quale tutti abbiamo lavorato" dice mister Kujtim Morina.

 

Il Dobovec sembra favorito, ma Morina non si fida.

 

 ′′ Anche se volevamo l'Aktobe come avversario, non è scontato che siamo favoriti. Non ci sono avversari facili in questa parte della competizione. Stiamo giocando contro una buona squadra che ha una lunga tradizione in Champions League. Hanno alcuni stranieri, tre brasiliani, un russo e ucraino, un allenatore bielorusso. Dobbiamo prendere il nostro avversario molto seriamente ed essere completamente preparati e concentrati. Non dovremmo pensare di essere favoriti, sarà molto difficile sul loro campo”


La partita Aktobe-Dobovec si giocherà giovedì 18 febbraio. In Slovenia e in Italia saranno le ore ore 11 del mattino.

 

 

emme.elle

 

 

foto: Futsal Klub Dobovec