26/10/2022 08:00
Un menu ricchissimo: ben 16 partite in programma oggi nel "Main Round" di Champions League. Hanno rotto il ghiaccio ieri sera le partite del gruppo 6, con la sfide tra i bielorussi del Stalitsa Minsk sconfitti 6-1 dai polacchi del Piast Gliwice e il match tra Gentofte e Liqenu terminato 4-3 per quest'ultimi.
Ma veniamo ad oggi quando la Feldi Eboli, nel suo debutto, sarà opposta alle ore 14:30 ai finlandesi del Kampuksen Dynamo o meglio del KaDy come viene etichettata questa squadra dagli addetti ai lavori nordici. Semaforo verde alla "Prienai Arena" di Prienai (Lituania).
Da attenzionare anche i campioni in carica del Barça opposti agli olandesi dell'Hovocubo, il Benfica contro gli ungherese dell'Haladas e lo Sporting Lisbona che dovrà misurarsi contro i temibili croati del Futsal Pula. Tanta curiosità per i belgi dell'Anderlecht che nella prima partita saggeranno le sempre ampie ambizioni della corazzata Kairat Almaty. Sempre per il gruppo 1 occhio a Mallorca Palma-Sporting Paris, mentre nel gruppo 4 la formazione ucraina dell'Uragan chiederà strada ai rumeni dello United Galati.
Per conoscere tutte le sfide del pomeriggio vedi in galleria 1, per le partite della sera vedi, invece, in galleria 2.
Le squadre sono divise come da regolamento in due percorsi: il Patch A e il Patch B. In quest'ultimo c'è, come noto, la rappresentante italiana, la Feldi Eboli collocata nel gruppo 7. Entrambi i percorsi si giocano in mini-tornei in un'unica sede, con 12 squadre (le prime tre del raggruppamento) che si qualificano dal Percorso A e solo quattro dal Percorso B: la destinazione è ovviamente il Turno Elite di novembre. L'Elite Round. poi, deciderà i quattro team candidati a giocarsi le finali a eliminazione diretta in programma in primavera.
In campo per questo Main Round dal 25 al 29 ottobre. PER IL CALENDARIO COMPLETO CLICCA QUI
MAIN ROUND - Patch A (Le prime tre squadre di ogni girone accedono al Turno Elite)
Gruppo 1 (26–29 ottobre): Mallorca Palma Futsal (ESP), Kairat Almaty (KAZ), Sporting Anderlecht Futsal (BEL, padrone di casa), Sporting Club de Paris (FRA)
Gruppo 2 (26–29 ottobre): Sporting CP (POR), Ayat (KAZ), Novo Vrijeme Makarska (CRO, padrone di casa), Futsal Pula (CRO)
Gruppo 3 (26–29 ottobre): Barça (ESP, detentore del titolo), Dobovec (SVN), Hovocubo (NED), Luxol St. Andrews (MLT, padrone di casa)
Gruppo 4 (26–29 ottobre): Benfica (POR), Uragan Frankivsk* (UKR), Haladás (HUN), United Galati (ROU, padrone di casa
* L'Uragan ha sostituito il Kherson come rappresentante dell'Ucraina
MAIN ROUND - Patch B (soltanto le vincitrici dei gironi avanzano all'Elite Round)
Gruppo 5 (26-29 ottobre): Mostar SG (BIH, padrone di casa), Araz Nakhchivan (AZE), Loznica-Grad 2018 (SRB), Örebro (SWE)
Gruppo 6 (25–28 ottobre): Stalitsa Minsk (BLR), Liqeni (KOS, padrone di casa), JB Futsal Gentofte (DEN), Piast Gliwice (POL)
Gruppo 7 (26–29 ottobre): Kauno Žalgiris (LTU, padrone di casa), FELDI EBOLI (ITA), Petro-w (LVA), Kampuksen Dynamo (FIN)
Gruppo 8 (26–29 ottobre): Chrudim (CZE), Shkupi 1927 (MKD, padrone di casa), Differdange (LUX), Lucenec (SVK)
emme elle