breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

20/02/2021 22:00

Champions, passano Gazprom, Kairat e Sporting Lisbona. Asadov trascina il KPRF, pokerissimo Benfica

Che sabato per gli appassionati di futsal e, soprattutto, per quelli che amano la massima competizione europea per club. Va in scena un ricco programma di partite (ben cinque) che andranno a delineare gli ultimi cinque posti per la Final Eight di Minsk.

Dopo le qualificazioni di Dobovec, Inter Movistar e  Barça di cui vi abbiamo già riferito, sono arrivati i "visti" per Kairat e Gazprom Ugra, che hanno eliminato rispettivamente Galati e Vytis staccando il "pass" per il torneo finale in Bielorussia.

TRIS GAZPROM AI LITUANI - I vincitori della Champions 2016 hanno messo fine alle speranze dei campioni di Lituania grazie ai gol di Afanasyev e Pirogov nel primo tempo, con sigillo finale di Vinogradov all’inizio della ripresa.


KAIRAT SENZA PROBLEMI - I campioni del Kazakhstan disputeranno per la nona volta la fase finale della Champions del futsal. Record arrivato grazie al 6-1 sui debuttanti dello United Galati: sestina aperta dall’ex Came Dosson, Rangel, dopo soli 4’, con raddoppio di Savio Valadares a metà della prima frazione. Nella ripresa i gol di Fernandinho, Edson, Yesenamanov e Orazov, di Craciun la rete della bandiera rumena.

SPORTING QUALIFICATO, KPRF CORSARO IN CROAZIA - Si è ripreso alle 18 con la discesa in campo dello Sporting Lisbona di Merlim e Cavinato, che ha battuto per 5-1 i cechi del Chrudim. I gol degli uomini di Nuno Dias, al Pavilhão João Rocha, sono stati realizzati da Tomás Paçó (9 ’e 33’), Cavinato (12 ’), Erick Mendonça (34’) e Rocha (35 ’). Il gol d'onore della squadra ceca è stato segnato da Éverton su rigore dopo 20 minuti.

Ma il vero piattoforte del sabato di Champions è stata la sfida di Omis, dove l'Olmissum di Perisic e rinforzato dall'arrivo di Jelovcic, ha lottato con grande orgoglio contro i campioni di Russia del KPRF (terzi nell'ultima rassegna continentake alle spalle di Barça ed ElPozo). Alla fine i russi trascinati da Asadov si sono imposti per 2-1 staccando il biglietto per la trasferta di Minsk in un match super equilibrato. Botta e risposta nel giro di quaranta secondi tra Pavic e Asadov nel primo tempo, poi la rete decisiva del fuoriclasse del KPRF a quattro minuti dalla fine. Gioia russa e grandissima delusione croata.

BENFICA FACILE - Le Aquile liquidano con un secco 5-0 gli ungheresi del Berettyóújfalu in un match senza storia. Robinho e Nilson Miguel la incanalano nei primi sei minuti, nella ripresa ci pensano Chiskhala, Jacarè e Fabio Cecilio a completare il pokerissimo. Dopo lo Sporting, anche l'altro club portoghese accede alla Final Eight completando il gruppo delle otto formazioni.



CHAMPIONS LEAGUE – IL TABELLONE DEGLI OTTAVI

 

Giovedì 18 febbraio

Aktobe Almaty (KAZ)-Dobovec (SVN) 1-2

 

Venerdì 19 febbraio

Inter Movistar (ESP)- Kherson (UKR) 4-2

Barça (ESP)- ACCS Asnières Villeneuve 92 (FRA) 2-1

 

OGGI (20 febbraio)

Kairat Almaty (KAZ)-United Galati (ROU) 6-1

Gazprom Ugra Yugorsk (RUS)-Vytis (LTU) 3-0

Sporting Lisbona (POR)- Chrudim (CZE) 5-1

Olmissum (CTO)-KPRF (RUS) 1-2

Benfica (POR)-Berettyóújfalu (HUN) 5-0

 

I QUARTI DI FINALE


Barça-Dobovec

Kairat-Benfica

Ugra Yugorsk-Inter Movistar

Sporting Lisbona-KPRF

 


emme.elle



foto: www.uefa.com