
03/03/2025 18:00
La Chemiba deve arrendersi a un Montelupone più spregiudicato. “Una partita molto molto equilibrata”, così la definisce il tecnico cerretese, Michele Ristè. Vantaggio Chemiba con Da Silva, poi la squadra cerretese sbaglia più volte il raddoppio. A metà del secondo tempo, i padroni di casa riescono a riagganciare il risultato, trovando la parità, per poi pescare immediatamente il gol del vantaggio con il quinto di movimento. A quel punto anche la Chemiba inserisce il portiere di movimento per provare a conquistare almeno un punto, ma a venti secondi dalla fine il Montelupone conquista vittoria e tre punti. Alla sconfitta del Cerreto d’Esi si aggiunge l’espulsione di Da Silva sul finale.
- Cosa ha fatto la differenza tra voi e loro? A sentire il vostro mister, non è stata messa in campo quella grinta, quella determinazione che una gara del genere avrebbe richiesto, sei d’accordo?
"A me non piace parlare di grinta, perché quando si scende in campo si va sempre per vincere e dare tutti tutto per portare a casa la vittoria - la replica di Alexandre Basso Cobo. - Penso che nessuno entri in campo per perdere o per non dare tutto se stesso. Loro sono stati più bravi a concludere le occasioni create, così è lo sport".
- Quindi non avete nulla da recriminarvi?
"Da parte mia no".
- Per quanto riguarda la squadra?
"Non abbiamo fatto una buona gara e, dopo undici risultati utili, una sconfitta prima o poi sarebbe potuta arrivata".
Alice Mazzarini