Chemiba Cerreto D'Esi, Buratti: ''Oggi si chiude una stagione fantastica, lavoriamo per il futuro''

Ultimo capitolo di una stagione ricca di soddisfazioni per la Chemiba Cerreto D'Esi, che oggi sfida il Corinaldo nell'ultima gara di regular season. Per i viola, che chiudono davanti al loro pubblico, non ci sono più obiettivi da raggiungere, ma quello principale, ovvero la salvezza, è stato conquistato con largo anticipo. E' Maurizio Buratti a fare il punto non solo sulla gara odierna, ma anche su come è andata la stagione. 

"Per noi questa è stata una stagione fantastica, una esperienza di grande spessore. Avevo già fatto un campionato nazionale, ma sono passati tanti anni. La qualità era alta, abbiamo fatto del nostro meglio per essere pronti e rimanere nella categoria. Bisogna ringraziare lo staff tecnico, tutto, che ha dato tanto a squadra e società. Ora dobbiamo lavorare in vista del prossimo anno, che con il nuovo regolamento sarà particolarmente impegnativo. E' un paese piccolo, ma stiamo lavorando bene anche con il settore giovanile e per questo paese siamo un vanto". 

Buratti continua. 

"Siamo stati bravi, per diverso tempo abbiamo cullato anche il sogno playoff, quindi questo ci ha permesso di allenarci fino alla fine con molta intensità. Un grazie al patron Zenobi che ci permette di stare al top, e noi dobbiamo essere all'altezza. E' stata una annata difficile e impegnativa, con tante problematiche, ma quelle servono perché altrimenti sarebbe "calma piatta". Ora viene la parte difficile, come ho detto, con le nuove regole bisognerà farsi trovare pronti. Il patron non lo ha nascosto, vuole andare sempre più in alto. Sarà una annata, la prossima, dove dovremo resettare e prepararci al meglio. Sono felice di far parte di questa famiglia, che mi ha permesso di tornare nel futsal che conta. Sarà difficile mantenere la categoria, ma lavoreremo al massimo".