19/04/2023 11:25

Chemiba Cerreto D'Esi, Di Ronza: ''Complimenti alla Ternana. Orgoglioso di essere il capitano''

Una sconfitta, quella contro la Ternana, che interrompe un momento positivo in casa Chemiba Cerreto e allontana definitivamente la possibilità di giocarsi un posto negli spareggi. La Chemiba ha infatti solamente una gara da giocare, visto che il prossimo turno osserverà il riposo e poi chiuderà in casa contro il Corinaldo. A fare il punto sulla gara giocata e persa sabato al PalaDiVittorio, ma anche un bilancio della stagione, è capitan Simone Di Ronza. 

"Il risultato di sabato parla chiaro, è stata una sconfitta netta e meritata. Abbiamo trovato una squadra molto forte, loro si stanno giocando la promozione diretta e aveva un altro spirito rispetto a noi. Faccio a loro un grande in bocca al lupo, sono veramente solidi e se sono in lotta per la promozione è meritato". 

Di Ronza allarga l'analisi. 

"Ad inizio stagione la società ed il mister non hanno posto limiti, con le risorse a disposizione abbiamo fatto oltre il possibile. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra, abbiamo una rosa di ragazzi che hanno dato tutto, dal primo all'ultimo, sono stati eccezionali. Abbiamo fatto ventisette punti, speriamo di chiudere con una vittoria per poi puntare a fare meglio nel prossimo. Voglio ringraziare anche il nostro mister, che cerca di trasmetterci tranquillità e tira fuori il meglio. All'andata abbiamo fatto 10 punti, al ritorno 17 con ancora tre disponibili. Penso, personalmente, che possiamo ritenerci orgogliosi per questa prima esperienza in Serie B".