Chemiba, un figurone in casa dell'Active Network. Il ds Buratti: ''L'atteggiamento è quello giusto''

Casoli, Bicaj e Cinconze in gol a Viterbo nell’amichevole di lusso che la Chemiba Cerreto d’Esi ha disputato al cospetto dell’Active Network di Serie A, che alla fine ha vinto per 6-3 ma nel primo tempo ha dovuto prestare attenzione ad un avversario che, seppur di tre categorie inferiore, se l’è giocata a viso aperto riuscendo a rimontare il doppio svantaggio andando all’intervallo sul risultato di 2-2. Alla distanza, la miglior condizione e la profondità delle rotazioni a disposizione dell’Active Network ha fatto la differenza, come rileva il direttore sportivo Maurizio Buratti.


“Abbiamo giocato una bella gara, perchè sotto 0-2 abbiamo ripreso il punteggio sul 2-2. Evidente che nel secondo siamo calati e loro hanno preso il sopravvento, hanno fatto girare tre quartetti, ma al di là del risultato per noi è stata veramente una gran bella cavalcata, contro un’ottima squadra. Sono contento per Monsignori, farà certamente bene”.


Il giudizio di Buratti è assolutamente positivo.


“Ci siamo comportati bene al cospetto di avversari di valori decisamente alti. E’ ancora presto, siamo ancora nella fase iniziale della preparazione ma stiamo vedendo che i ragazzi rispondono bene ai carichi di lavoro chiesti dal mister, perciò sono molto fiducioso. Insomma, vedo delle buone cose che mi lasciano pensare in positivo. Bisogna continuare con questo atteggiamento, i ragazzi stanno dimostrando grande impegno e professionalità”.


Week-end di riposo per la Chemiba. Mister Bettelli ha dato appuntamento ai suoi giocatori per lunedì sera a Gubbio, per il collaudo contro il San Martino, squadra della C1 umbra. Venerdì prossimo amichevole a Nocera Umbra, ma con mia Chemiba che scenderà in campo solo coi i giocatori “over 23”, visto che l’Under 23 cerretana, il gioco successivo, debutterà nella Coppa della Divisione “nuova versione” ospitando al PalaChemiba l’Eta Beta.