
25/05/2021 11:18
Il Città di Anzio si prepara a vivere i quarti di finale del playoff per la promozione in Serie B. La squadra allenata da Marco Di Fazio ha ottenuto il pass anche grazie al successo interno contro la Spes Poggio Fidoni, che invece ha dovuto salutare ogni possibilità di accesso alla seconda fase di questa stagione. Proprio il tecnico della squadra di casa, analizza il successo sulla formazione reatina.
"Loro avevano un'ultima possibilità di passare, sapevamo che era importante approcciare la gara in maniera corretta, e così abbiamo fatto mettendoli subito in difficoltà. Siamo stati bravi a tenere alta l'intensità per tutto il tempo e tenere duro nei momenti di difficoltà nel secondo tempo per non permettere alla Spes di tornare in partita".
Di Fazio si concentra poi sull'inizio della seconda fase.
"La cosa importante di questa prima parte di stagione era accrescere una identità di squadra, trovare i nostri principi di gioco dopo un lungo stop. Arrivare davanti ad una grande squadra come l'Atletico Grande Impero è sicuramente una nota di merito per i ragazzi, ma siamo concentrati per i quarti di finale, dove torna tutto ad azzerarsi. Si giocherà su andata e ritorno, ora ci godiamo questo primato, poi inizieremo a preparare questa difficile doppia sfida".