23/01/2025 17:14

Città di Chieti, Della Valle lo dice bene: "Con l'Alumia tre punti obbligatori? Lo sono ogni sabato"

La sconfitta con il Cus Ancona è stata archiviata prontamente dal Città di Chieti. Questo filtra dalle dichiarazioni pre-Alumia Montegranaro del neroverde Samuele Della Valle, tornato alla corte di mister Di Muzio a novembre per dare il suo contributo in questa Serie B che si sta rivelando tosta per gli abruzzesi. Abruzzesi che però hanno saputo dire la loro finora e potranno continuarlo a fare se il gruppo, come spiegato dallo stesso Della Valle in vista della trasferta marchigiana, resterà concentrato e unito.

- Dopo l'amaro ko con il Cus Ancona, con che spirito state preparando la partita contro l'Alumia? Siete riusciti a capire cosa non ha funzionato sabato scorso? 

"Ogni allenamento viene affrontato nel modo giusto - puntualizza Della Valle, - purtroppo la sconfitta di sabato come giusto che sia lascia l'amaro in bocca, ma bisogna continuare a lavorare per cercare di arrivare agli obiettivi prestabiliti. Non c'è molto da dire sulla partita di sabato, bisogna stare sempre concentrati e continuare ad essere uniti".

- Vista la classifica cortissima e il riscatto da cercare, quelli di sabato sono tre punti obbligatori? 

"In ogni sabato i tre punti sono obbligatori; ovviamente ogni partita è diversa, tatticamente parlando. Può succedere qualsiasi cosa e bisogna farsi trovare pronti".

- Parlando di te, sei soddisfatto di quanto stai dimostrando in stagione?

"Sono tornato a casa per stare insieme ai miei compagni, nonché amici, per lottare insieme a loro e cercare di dare una mano in più. C'è bisogno solo di lavorare come stiamo già facendo e i risultati verranno da sé".

l.m.